Philipp Hartmann

Responsabile Business Intelligence, persona attiva ed entusiasta.

Gestione di processi e dati: create valore aggiunto per la Svizzera.

In qualità di manager di processi e dati presso le FFS, vi occupate della standardizzazione e dell’armonizzazione dei processi finanziari e aziendali. Siete il punto di contatto centrale per divisioni, settori centrali e l’unità Informatica. Insieme ai settori centrali promuovete l’ulteriore sviluppo e l’ottimizzazione dei processi. Inoltre identificate le buone pratiche e riducete la complessità nell’azienda. 

La sfida che mi motiva ed entusiasma ogni giorno è migliorare costantemente i processi finanziari.

Jolanda Pfrunder

Responsabile Gestione finanziaria Viaggiatori, appassionata di fotografia e viaggi.

Management dei processi: efficienza tramite armonizzazione. 

Vi occupate dell’elaborazione efficiente dei processi insieme ai titolari di questi ultimi. Ciò include anche l’armonizzazione e la standardizzazione nonché un’elevata trasparenza. L’attenzione è posta sulla raffigurazione ottimale dei processi in SAP. Partecipate attivamente alla condivisione della conoscenza in seno alle FFS e contribuite in modo mirato al suo sviluppo. 

Gestione dei dati: consulenza e assistenza. 

Insieme agli ambiti specialistici promuovete l’ulteriore sviluppo e l’ottimizzazione dei processi aziendali. Consigliate e assistete il management e i titolari dei processi nello sviluppo di questi ultimi. Definite e attuate standard nell’ottica di armonizzare e ottimizzare i processi. Siete infine responsabili della gestione dei requisiti per i tool dei processi IT, garantite il «2nd Level Support» e formate i superuser. 


Fare qualcosa di grande.