Al ritratto precedente

André Barth

Solution architect, ama le sfide professionali, correre e andare in bicicletta.

Al ritratto successivo

Solution architect: Visionario e analista al contempo.

Come solution architect pianificate e definite le infrastrutture IT. Verificate le soluzioni senza perdere di vista l’architettura aziendale. Aiutate la Svizzera a non fermarsi mai.

L’eterogeneità delle FFS mi permette di lavorare in un ambiente vario e stimolante.

Daniel Tschanz

Solution architect, ama le persone e la tecnologia.

Un ambiente di lavoro moderno.

Come solution architect, vi impegnate nell’adottare tecnologie e concetti nuovi e collaudati in modo redditizio per elaborare strategie di soluzione. Già con delle piccole ottimizzazioni potete ottenere grandi risultati. Il vostro è un lavoro virtuale e interattivo. Abbozzare soluzioni alla lavagna o modellarle al laptop è indifferente: l’elaborazione avviene sempre assieme in team. I vostri partner sono altri solution architect, enterprise architect, software architect, business analyst e professionisti del settore. Garantite che le nuove architetture delle soluzioni siano attuabili e integrabili nell’architettura aziendale esistente. Ciò vi rende visionari e analisti al contempo.

Gettate le basi per il futuro.

Riconoscete i trend tecnologici sul mercato e verificate come standardizzarli. La vostra consulenza in merito alle esigenze aziendali è sempre orientata alla soluzione. Contemporaneamente non perdete mai di vista la pianificazione globale a lungo termine e l’architettura finale. Un mix di conoscenze tecniche in materia di architettura e business è quindi imprescindibile. Organizzate sempre questa attività in modo trasparente e obiettivo. Gestite con sicurezza e competenza eventuali feedback critici.

Un lavoro mai monotono.

Come solution architect siete responsabili dell’architettura di un sistema. Per quanto riguarda i contenuti, tutti i team operano attenendosi agli stessi modelli e processi. Voi lavorate progetto per progetto e avete pertanto a che fare con diverse persone. Come solution architect affrontate quotidianamente nuove sfide e sapete gestire facilmente la varietà di temi del vostro settore specifico. Riconoscete le difficoltà e le appianate nell’interesse dell’azienda. Ogni giorno è diverso, ragion per cui grazie alla vostra flessibilità potete sempre trovare nuovi stimoli. Siete felici di assumere nuovi compiti. Non vi limitate a fornire solo soluzioni, ma contemporaneamente le valutate anche.


Fare qualcosa di grande.


Maggiori informazioni.