René Batschelet

Capoprogetto generale, appassionato di musica, pratica pattinaggio in linea e gioca a beach volley.

Capoprogetto generale: fate qualcosa di grande. Dirigete grandi progetti.

Come capoprogetto generale di grandi progetti multidisciplinari o varie categorie di impianti progettate e realizzate la costruzione o il potenziamento di impianti di infrastruttura e li consegnate pronti per l’utilizzo. Dirigete tutte le fasi del progetto, dal progetto preliminare alla realizzazione, lavorando in stretta collaborazione con gli specialisti tecnici interni e i partner dei progetti esterni. Promuovete inoltre ottimizzazioni e nuove soluzioni in un contesto di tecnologie estremamente eterogenee e innovative.

Il mio lavoro è avvincente perché ogni progetto porta con sé nuove sfide e alla fine si sviluppa sempre qualcosa di visibile.

Vanessa Angst-Nicollier

Capoprogetto generale (60%), madre di tre figli, hobby della falegnameria.

Insieme lavoriamo per il sistema ferroviario più efficiente d’Europa.

Insieme a team interdisciplinari composti da specialisti tecnici interni ed esterni, gli ingegneri delle FFS pianificano e dirigono progetti edilizi di ogni genere e sono responsabili anche dei progetti di manutenzione. Ottimizzano inoltre gli impianti esistenti e integrano tecnologie innovative nel sistema ferroviario più efficiente d’Europa.

Un team versatile quanto voi.

I capiprogetto delle FFS vengono reclutati dai più disparati ambiti specialistici dell’ingegneria. Più di frequente lavorano da noi ingegneri civili, ingegneri culturali, ingegneri meccanici e ingegneri elettrotecnici. 

Ulteriori contenuti

Team Sourcing, Recruiting & Talents

Lead Sourcing

David Luyet


Fare qualcosa di grande.