Al ritratto precedente

David Grabowski

Capoprogetto e Safety Manager nell'ambito del programma SmartRail 4.0, avventuriero, appassionato di lavoretti manuali e di elettronica.

Al ritratto successivo

Capoprogetto sviluppo: raggiungete l'efficacia e rendete tangibili i risultati.

In veste di capoprogetto sviluppo e con l'affinità per le nuove tecnologie, portate il vostro team verso il successo. Poter realizzare le innovazioni vi affascina. Sapete mantenere la visione generale, capire i nessi e non perdete di vista l'obiettivo. Avete sempre sotto controllo i costi, i tempi e la qualità. Anche con gli imprevisti agite in modo pragmatico e mirato e mantenete il team allineato agli obiettivi. 

Grazie alle innovazioni tecniche faccio in modo che i nostri clienti possano beneficiare anche in futuro dei vantaggi della ferrovia.

Martin Kemkemer

Capoprogetto tecnico e Business Analyst nell'ambito del programma SmartRail 4.0, uomo di famiglia, sportivo e amante della natura.

Insieme verso il successo.

Avete nel sangue la gestione dei progetti. Nelle diverse fasi di progetto impiegate le persone chiave, ripartite adeguatamente il lavoro nel team e garantite in questo modo l'attuazione orientata agli obiettivi delle fasi di progetto. Riuscite a motivare il vostro team e sapete coinvolgere e convincere il management e i diversi stakeholder. 

Gestire i progetti con efficacia. 

Oltre ai classici compiti della gestione di progetto, il capoprogetto sviluppo assicura l'attuabilità sul piano tecnologico. I progetti di sviluppo fanno parte di un programma intersettoriale con BLS e SOB. Dato che si tratta di progetti rappresentativi in Svizzera e all'estero, con effetti su ferrovie straniere e fornitori, godono dell'attenzione del management e della sfera politica. 

Dal concepimento alla realizzazione. 

I progetti per il futuro, come la digitalizzazione di tutti i dati, l'automazione e la creazione della piattaforma di mobilità, portano ad abbinare l’innovazione con diverse dipendenze di progetto. Una delle sfide più impegnative è dare un comune denominatore agli ingegneri di sviluppo e fare in modo che tutti conseguano lo stesso obiettivo. Ne deve risultare un progetto realizzabile e finanziabile, che sia all'altezza di tutte le persone coinvolte e conforme alle normative e alle disposizioni di sicurezza. Il Leitmotiv del vostro lavoro è la formula di successo delle FFS. Assumendovi le vostre responsabilità e utilizzando il vostro margine di manovra potete conseguire risultati tangibili per l'azienda. 

Ulteriori contenuti

Attualmente non ci sono posti liberi. Informatevi sul nostro mondo professionale.
Altri posti simili

Fare qualcosa di grande.


Altre professioni del settore ingegneria e pianificazione.