Al ritratto precedente

René Batschelet

Capoprogetto generale, appassionato di musica, pratica pattinaggio in linea e gioca a beach volley.

Al ritratto successivo

Ingegnere civile progetti generali: dirigete grandi progetti.

In stretta collaborazione con specialisti, dirigete tutti i processi, dal progetto di massima alla realizzazione. Progettate, dirigete e realizzate nuove costruzioni o ampliamenti di infrastrutture.

Il mio lavoro è avvincente perché ogni progetto porta con sé nuove sfide e alla fine si sviluppa sempre qualcosa di visibile.

Vanessa Angst-Nicollier

Capoprogetto generale (60%), madre di tre figli, hobby della falegnameria.

Contribuisco alla sicurezza e all’infrastruttura delle FFS, realizzando ponti di alto livello con i team di progetto.

Philipp Kirschneck

Ingegnere civile, imprenditore, appassionato di motori ed eclettico sportivo.

Ecletticità quotidiana.

Amate soprattutto svolgere attività diversificate e seguire progetti in parallelo. Insieme a team interdisciplinari, pianificate e dirigete i progetti generali dei nostri ingegneri civili in ambito di infrastruttura edilizia. I vostri progetti variano pertanto notevolmente in quanto a dimensioni, numero di persone coinvolte e tempi di sviluppo. Che siate in ufficio, in appuntamenti esterni o in cantiere, la vostra attenzione è rivolta alla ricerca di soluzioni, tenendo sempre sott’occhio le finanze, le scadenze e la qualità. 

Nuove sfumature.

In qualità di ingegnere civile di progetti generali, avete un’elevata competenza decisionale. Siete coinvolti in grandi progetti fin dall’inizio e li rappresentate con efficacia davanti a diversi comitati tecnici. Vi assumete la piena responsabilità dei vostri progetti, siete responsabili dei vari processi di progetto e rappresentate le FFS in veste di committente. Allo stesso tempo godete di numerose libertà e viaggiate in modo autonomo. Utilizzate la vostra buona rete di contatti e la vostra intelligenza collettiva di squadra per attuare con successo i complessi progetti multidisciplinari.

Personalità convincente.

Pensate guardando al futuro e lavorate sia in modo strategico che meticoloso. Anticipate gli scenari futuri lungimiranza e sviluppate soluzioni sostenibili con grande dinamismo. Mantenete sempre una visione d’insieme: pianificate, organizzate, coordinate ed eseguite controlli tempestivamente per raggiungere i vostri obiettivi. Avete un atteggiamento comunicativo e aperto, al fine di coinvolgere tutte le persone interessate, sia internamente che esternamente. Internamente contiamo sullo spirito di squadra dei nostri ingegneri civili di progetti generali. Non lasciate nulla al caso e adottate una metodologia di lavoro precisa.


Fare qualcosa di grande.


Maggiori informazioni.