Al ritratto precedente

Lionel Kilchenmann

Ingegnere manutenzione dei veicoli, ama giocare a volano, fare la birra in casa e le immersioni.

Al ritratto successivo

Ingegnere manutenzione dei veicoli: Una professione flessibile e pragmatica.

Integrate nuovi sistemi e sviluppate soluzioni e componenti innovativi per la modernizzazione del materiale rotabile. Nella manutenzione dei treni, offrite supporto tecnico alla produzione. 

Il mio lavoro influenza la qualità, sicurezza e disponibilità delle flotte. E quindi la soddisfazione dei clienti.

Tristan Montet

Ingegnere manutenzione dei veicoli, padre di famiglia, appassionato di fai da te e sport all’aperto.

Un lavoro dinamico e importante.

Nel vostro lavoro di ingegneri manutenzione dei veicoli reagite velocemente, senza perdere mai di vista la qualità e la sicurezza. Analizzate dati, definite attività di manutenzione, sviluppate ottimizzazioni tecniche e integrate nuovi sistemi. Affrontate ogni sfida tecnica e contribuite così in modo determinante alla disponibilità e affidabilità del nostro materiale rotabile. 

Un’ampia gamma di progetti.

Come ingegneri manutenzione dei veicoli, seguite un’ampia gamma di progetti tecnicamente complessi. Pensate e agite in modo orientato agli obiettivi. Sia la portata che la durata dei progetti e le vostre responsabilità personali possono variare. Le vostre analisi critiche riguardo all’implementazione tecnica ci aiutano a fare continui passi avanti. Con le vostre elevate competenze tecniche e conoscenze di meccanica, progettate, verificate, testate e costruite prototipi. Dopo la relativa documentazione e il relativo reporting, realizzate i progetti. Il rispetto delle scadenze e la precisione nel lavoro sono l’ABC della vostra professione.

La vostra vicinanza è importante.

Nella produzione o negli impianti di servizio, applicate le vostre conoscenze sul posto e collaborate strettamente con il personale di produzione. Rappresentate l’importante anello di congiunzione tra la produzione e la tecnica della flotta. Al PC, direttamente sul posto o in ufficio, pensate e agite in modo attento e curioso. A tale proposito, le vostre solide conoscenze del tedesco e del francese sono di grande aiuto per voi e per il vostro team interregionale.


Fare qualcosa di grande.


Maggiori informazioni.