Al ritratto precedente

Franziska Wanner

Ingegnere Tecnica della flotta, violinista e madre, amante del fai-da-te e del bouldering. 

Al ritratto successivo

Ingegnere Tecnica della flotta: definite le priorità.

Assicurate un esercizio sicuro ed economicamente efficiente e sistemi affidabili, tenendo sempre d’occhio i potenziali rischi e cercando costantemente soluzioni a lungo termine.

Il mio compito nel moderno contesto delle FFS: garantire sicurezza, puntualità e affidabilità sul piano tecnico.

Markus Germann

Ingegnere di sistema Tecnica della flotta, padre di famiglia e pompiere.

Un lavoro eterogeneo e fuori dall’ordinario. 

Svolgete un lavoro vario e interessante e contribuite ogni giorno a garantire la sicurezza, la disponibilità e l’affidabilità delle flotte di treni. Operate dall’ufficio o sul posto intervenendo direttamente sui veicoli: definite i requisiti in totale autonomia o di comune accordo con i responsabili dei veicoli e verificate la fattibilità tecnica delle norme di manutenzione. Se si verificano casi di obsolescenza, contribuite attivamente alla ricerca di adeguate soluzioni sostitutive. In caso di rilevamenti dello stato di fatto in vista di revisioni, interventi di manutenzione o ammodernamenti, in particolare in caso di imprevisti, è richiesta la vostra competenza sul posto. 

Date un contributo fondamentale alla sicurezza. 

Nell’ambito della vostra attività utilizzate Office 365, SAP, Confluence e JIRA. Operate sempre in modo strutturato e orientato al risultato, assumendovi la piena responsabilità del vostro lavoro. I nostri ingegneri di Tecnica della flotta verificano con mano sicura i potenziali fattori di rischio e li escludono operando secondo scienza e coscienza, dando sempre la massima priorità alla riduzione del rischio e alla sicurezza delle flotte di treni. In questo modo mantenete in movimento la Svizzera e fornite ogni giorno un servizio fondamentale per i nostri 1,25 milioni di passeggeri. 

Passione per il vostro lavoro. 

Grazie a diversi progetti che avanzano in parallelo, la vostra quotidianità lavorativa è estremamente varia e interessante. Spetta a voi mantenere sempre una visione d’insieme e definire correttamente le priorità. I nostri ingegneri di Tecnica della flotta conoscono bene l’importanza e l’impegno delle persone coinvolte. Svolgendo questo complesso lavoro siete sempre al corrente delle dimensioni e dell’immagine delle FFS e prendete molto seriamente le leggi, le regole e le norme vigenti. Svolgete questo importante compito con abilità e perseveranza. La vostra passione per la ferrovia e per la tecnica trova la sua espressione ideale nei molteplici sistemi delle nostre flotte di treni. 


Fare qualcosa di grande.


Maggiori informazioni.