Claudia Schürch

Manager degli impianti (60%), mamma e pilota di parapendio.

Manager degli impianti: plasmate il sistema ferroviario del futuro.

In veste di manager degli impianti plasmate il sistema ferroviario come parte della mobilità del futuro. Tra i vostri compiti non si annoverano solo lo sviluppo dei prodotti e la gestione strategica degli impianti, ma anche l’utilizzo della digitalizzazione per aumentare l’efficienza e l’efficacia. Presso le FFS realizzate progetti impegnativi che hanno un’elevata rilevanza economica. Eseguite un lavoro che viene visto e che è importante per tutti.

Poter influenzare positivamente la sicurezza e la disponibilità degli impianti di sicurezza presso le FFS rende il mio lavoro prezioso.

Mauro Vasella

Manager degli impianti, padre e hobby della cucina.

Mettere insieme tecnica ed economia.

Come manager degli impianti dirigete l’intero Life Cycle Management dei vostri impianti. Ottimizzate pertanto i costi dallo sviluppo alla manutenzione e al rinnovamento, sviluppate e coordinate le proposte di misure e definite il fabbisogno annuale finanziario e di materiali. Conciliate gli aspetti tecnici con quelli economici in maniera vantaggiosa.

Responsabilità per l’intero ciclo di vita.

Stabilite inoltre i requisiti per i sistemi e formula definizioni e specifiche tecniche. Accompagnate i progetti di acquisto dalla definizione all’introduzione dei sistemi nella rete e siete responsabili dell’intero ciclo di vita. 


Fare qualcosa di grande.