Al ritratto precedente

Jennifer Brügger

Costruttrice di binari, appassionata di cucito, amante della natura e dei veicoli a motore.

Al ritratto successivo

Costruttore/trice di binari: gettate le basi della mobilità.

Costruite e sottoponete a manutenzione le zone di binario e garantite la sicurezza. Precisione, autonomia e lavoro di squadra contraddistinguono la vostra attività e vi assicurano grandi risultati.

Alla fine di un turno notturno vedo i risultati del mio lavoro e questo mi motiva.

Somkeart (Bol) Khamphai

Costruttore di binari, originario della Thailandia, amante del bodybuilding.

Sensibilità artigianale e fascino.

Gli assestamenti dei binari vengono sollevati dai nostri costruttori e costruttrici di binari tramite argani e rincalzati a mano o livellati meccanicamente la notte successiva con la rincalzatrice. Durante la posa o lo smontaggio di rotaie utilizzate l’apparecchio di spostamento con grande sensibilità, pazienza e precisione. Saldate le nuove rotaie lunghe da 8 a 108 metri in modo preciso a formare un’unica rotaia continua. Nei rifacimenti di scambi e binari di ampia portata guidate con abilità la grande macchina per rifacimento binari che posa nuovi componenti con precisione quasi millimetrica.

Il campo di attività dei nostri costruttori e costruttrici di binari è affascinante. Non solo le nostre macchine sono un’attrazione di per sé, ma lo è anche ciò che esse realizzano. Dalla molatura delle rotaie fino alla costruzione di nuovi scambi: da noi vi attende qualcosa di grande.

Autonomia e affidabilità.

Dopo la visita collettiva al cantiere, il capocantiere privato distribuisce il lavoro. Le disposizioni di sicurezza obbligatorie sono discusse ancora una volta tutti insieme. In seguito, in gruppi, realizzate autonomamente nuove costruzioni o lavori di manutenzione minori nella zona del binario. 

I nostri costruttori e costruttrici di binari hanno un’elevata consapevolezza della sicurezza e senso di responsabilità. Con conoscenze tecniche e orgoglio professionale, rispettate sempre le scadenze. Il vostro team può contare su di voi a ogni ora del giorno e della notte. 

Il vostro lavoro è unico.

Il lavoro alle FFS è vario ed eccezionale: costruite pezzi unici. Anche l’equilibrio tra produzione autonoma e lavoro di squadra plasma in modo unico il vostro operato quotidiano. I mezzi di lavoro sono vari quanto le attività. Lavorate con attrezzi classici come pale e argani, ma anche con grandi macchine edili. 

I nostri costruttori e costruttrici di binari sono responsabili di un ambito di lavoro regionale. Svolgete quindi la vostra attività su sezioni di binario sempre nuove. Accettate con calma e senso dell’umorismo i continui cambiamenti meteorologici che condizionano il vostro lavoro. Grazie a un buon equipaggiamento sopportate ogni condizione climatica.


Fare qualcosa di grande.