Al ritratto precedente

Sandro Pivetta

Macchinista di treni di cantiere e allenatore di hockey su ghiaccio, ama la natura e la pesca.

Al ritratto successivo

Macchinista di treni di cantiere: costruite grandi cose.

Come macchinisti o macchiniste di treni di cantiere, fornite un prezioso contributo nel rinnovo delle tracce (binari, pietrisco ecc.). Oltre a eseguire diversi movimenti di manovra, guidate treni fino a massimo 100 km/h. Anche nell’area dei binari svolgete importanti mansioni. Siete costantemente in viaggio e lavorate sempre in team, il che garantisce una quotidianità lavorativa molto variegata.

Se la mattina dopo i viaggiatori non notano nulla del nostro lavoro notturno, vuol dire che abbiamo fatto tutto bene.

Roman Carollo

Macchinista di treni di cantiere e accanito lettore, ama passare il tempo libero con la famiglia.

Svolgete compiti di responsabilità.

Grazie alla vostra spiccata autonomia, portate il materiale da costruzione ai cantieri per tempo. In questo modo garantite la logistica a livello regionale. Per questo progettate, richiedete e ordinate orari di marcia. Inoltre, controllate la fornitura del materiale. Fungete da importante anello di congiunzione nel trasporto di materiale da e verso i cantieri. Allestite rapporti e istruite il personale preposto.

Il piacere della varietà.

In qualità di macchinisti di treni di cantiere, venite impiegati anche come collaboratori in cantiere. Quindi, le vostre abilità manuali tornano utili sia sul treno che in cantiere. Le composizioni dei team, l’area d’impiego regionale e i servizi di picchetto sempre diversi garantiscono una quotidianità lavorativa avvincente. Guidate treni pesanti, tipi di locomotive o altre composizioni sempre differenti. E apprezzate la stretta collaborazione con gli accompagnatori di manovre, i capi della sicurezza e i responsabili di cantiere. Sperimentate il piacere di scoprire la rete ferroviaria e impiegare i nostri moderni strumenti IT.

Garantite la sicurezza.

Lavorate in modo molto coscienzioso in riferimento all’assicurazione del carico, alla conformità con il controllo del carico e alla sicurezza dei freni. Rispettate i requisiti legislativi anche nello spostamento dei carri su lunghe distanze. Tenete costantemente sotto controllo le funzioni del veicolo e i relativi accessori. In qualità di macchinisti o macchiniste di treni di cantiere, avete una grande responsabilità nella sicurezza dell’esercizio dei carri merci. A completamento delle vostre attività, controllate le merci pericolose e verificate la sicurezza delle aree dei lavori.


Maggiori informazioni.