Al ritratto precedente

Peter Wicki

Support Operator Tecnica, sportivo appassionato di viaggi e di musica.

Al ritratto successivo

Support Operator Tecnica: riconoscere, agire.

Come operatori di supporto per ICT e impianti ferroviari riuscite a superare le sfide grazie alle vostre capacità analitiche e garantite la sicurezza e la stabilità del traffico ferroviario svizzero.

Mi assumo la responsabilità in caso di perturbazione, ne coordino l’eliminazione e assicuro un esercizio regolare.

Kim Oppliger

Support Operator Tecnica, giramondo amante di musica, calcio dilettantistico e tennis.

Senza intoppi 24 ore su 24.

Analizzate gli annunci di perturbazione e adottate misure volte a mantenere il traffico ferroviario e gli impianti tecnici in uno stato d’esercizio ottimale. Per questo contiamo sulla vostra resistenza mentale. Restate calmi, affrontate le sfide con piacere e trovate una soluzione adeguata a ogni problematica. Le informazioni sulle perturbazioni vengono elaborate da voi. Le trasmettete ai team, che risolvono le irregolarità grazie alla vostra analisi. Vi assumete la grande responsabilità di portare a destinazione merci e viaggiatori in modo sicuro e puntuale.

Passione per la tecnica.

L’Support Operator Tecnica nutre una grande passione per la tecnica. La vostra attività è molto varia e riguarda diversi ambiti tecnici. Cambiare luogo di lavoro e attività è all’ordine del giorno e garantisce un’estrema varietà. Ad esempio sorvegliate la galleria più lunga d’Europa o la funzionalità degli scambi nell’Operation Center Tecnica a Losanna. Grazie a voi la Svizzera è sempre in movimento. Potete anche seguire i corsi di formazione continua nell’ambito del nostro centro di competenza, riuscendo così ad assecondare la vostra passione per la tecnica.

Entusiasmo per la varietà.

Le vostre mansioni principali includono il monitoraggio permanente dello stato dell’impianto e della disponibilità all’attenzione delle reti di trasporto, delle reti di dati basate sul protocollo Internet e dell’IT Security. I servizi di rete da esaminare sono sempre diversi. Collegamento radio in galleria, sistema di controllo treni e di vendita, riscaldamento degli scambi, impianti di depurazione, distributori automatici di biglietti, corrente di trazione, app per l’acquisto dei biglietti, impianti elettrici e messe in sicurezza elettroniche dei pendii contraddistinguono la giornata lavorativa. Il vostro entusiasmo per i diversi settori garantisce la stabilità della rete di trasporto.


Fare qualcosa di grande.


Maggiori informazioni.