Consulente alla clientela CC Briga: Un servizio vario.

In questa seconda formazione imparerete a consigliare i nostri clienti prima di un viaggio, durante e dopo, a vendere le offerte adatte e a contribuire con empatia a un’esperienza di viaggio positiva.

Il vostro servizio eccellente mette in movimento la Svizzera.

Con impegno e notevole competenza rispondete alle richieste dei clienti. In tutto ciò, agire in modo orientato alla soluzione e con grande considerazione è determinante anche in situazioni complesse. Nel caso di domande sui nostri prodotti digitali, conducete i clienti alla soluzione passo dopo passo. Dall’utilizzo dell’app FFS alla prenotazione dei posti. Grazie a voi, i nostri clienti raggiungono la destinazione desiderata in sicurezza. Con le conoscenze tecniche e l’esperienza di cui disponete, vendete autonomamente offerte nazionali e internazionali. Nel colloquio di vendita vi impegnate fattivamente per la nostra clientela e fornite attivamente indicazioni su altre offerte delle FFS.

Competenza tecnica e doti linguistiche.

Sapete mettervi nei panni del/la cliente con pazienza ed empatia. Ma solo la vostra competenza tecnica consente di ottenere un’elevata soddisfazione dei clienti. In questo vi è d’aiuto la vostra affinità a prodotti e soluzioni digitali. Grazie alle doti linguistiche e comunicative che vi caratterizzano, sapete passare da una lingua all’altra in qualsiasi momento. Al telefono, via mail oppure sui social media, trovate sempre il tono adatto.

La formazione in dettaglio.

La formazione di consulenti alla clientela Contact Center Briga parte all’inizio di novembre 2021 e dura nove mesi. Il programma inizia a tempo pieno con un blocco di due settimane, seguito dalla vostra seconda formazione a tempo parziale con un grado di occupazione del 60% a Briga; ogni lunedì, martedì e giovedì.

La formazione presenta una struttura modulare; ogni modulo si conclude con un esame. I giorni di formazione si terranno in orari d’ufficio e nei restanti giorni svolgerete incarichi pratici tra la mattina presto e la sera. In tal modo sarete preparati e istruiti per il vostro impiego anche a livello pratico. Il corso è vario e offre l’opportunità di imparare qualcosa di nuovo. Per voi sarà quindi semplice rientrare nel mondo del lavoro. La seconda formazione per diventare consulenti alla clientela Contact Center Briga si conclude con un esame finale. 

Dopo aver superato l’esame con successo, lavorerete per un anno al 60%, dopodiché potrete scegliere liberamente il vostro grado di occupazione, a partire dal 40% con noi potrete fare qualcosa di grande. D’intesa con i superiori si possono pianificare giornate regolari a tempo parziale, turni fissi o giorni con orari di lavoro adattati.

Quello che portate con voi.

Se amate il contatto quotidiano con i clienti e siete portati per tutto ciò che è digitale, la seconda formazione per diventare consulenti alla clientela Contact Center Briga è quella giusta per voi. Grazie a un atteggiamento aperto, paziente e comunicativo, oltre a voi, faranno progressi anche i nostri clienti.

Altri requisiti per il ritorno alla vita professionale

  • Formazione nel commercio al dettaglio, in ambiente commerciale, nel servizio clienti o nel turismo.
  • Abilità negoziale in tedesco e ottime conoscenze del francese scritto e parlato. La conoscenza dell’italiano e dell’inglese costituisce un ulteriore vantaggio.
  • Buona conoscenza dei programmi MS Office correntemente in uso e predisposizione per i media digitali.
  • Disponibilità a lavorare con orari irregolari.

Processo di candidatura.

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Responsabile «Back to Business» Consulente alla clientela Contact Center Briga.

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Fare qualcosa di grande.