Specialista AVOR – per l’affidabilità dei nostri treni, oggi come domani.

Vi appassiona lavorare in un ambiente industriale? 

Nel programma di reinserimento professionale come specialista nella preparazione dei lavori (AVOR), imparerete a conoscere il mondo della manutenzione dei treni viaggiatori alle FFS e con il vostro lavoro darete un contributo importante. 

Un programma di accompagnamento mirato durante la formazione vi sosterrà nel reinserimento professionale, in modo da poter sviluppare appieno il vostro potenziale. 

Passione per la pianificazione dei lavori e della produzione. 

Per la preparazione dei lavori opererete a Olten o Yverdon-les-bains nel settore della manutenzione dei componenti. Vi occuperete di stilare e gestire i dati anagrafici di documenti di fabbricazione per tutti i componenti dei treni viaggiatori. Lo spettro dei compiti spazierà dalla preparazione di piani di lavoro alle distinte base e ai calcoli, necessari alla produzione in officina per diagnosticare e riparare i guasti a vagoni, locomotive o porte. Con le colleghe e i colleghi di lavoro svilupperete nuove soluzioni per le sfide attuali e le implementerete nel team.

Grazie alla vostra abilità nel risolvere i problemi, insieme a un team ben coordinato darete un contributo significativo al corretto svolgimento della pianificazione e dell’acquisizione di materiale per la revisione, la riparazione e la nuova produzione di veicoli ferroviari. 

Il programma in dettaglio.

Il programma di reinserimento professionale inizia nel dicembre 2022 a Olten o Yverdon-les-bains e dura da sei a dodici mesi in base al grado di occupazione, che è almeno del 60%. Dopo un’introduzione teorica di una settimana presso il centro di formazione delle FFS, in base alla vostra esperienza professionale e alle vostre conoscenze tecniche definirete insieme al vostro quadro dirigente il vostro mese introduttivo personale in ambito AVOR. Questo periodo serve a farvi conoscere in modo pratico l’organizzazione delle officine con i suoi differenti settori e a creare una vostra rete di contatti. Nel frattempo effettuerete l’esame per la licenza di condurre in AVOR. Le competenze acquisite vi permetteranno di lavorare autonomamente in progetti parziali e di assumere delle responsabilità. Durante questa fase della formazione sarete affiancati da un/a mentore che vi aiuterà a migliorare gradualmente i processi di lavoro e di produzione.

Quello che portate con voi.

Ai fini del reinserimento professionale come specialista AVOR, avete completato una formazione di base in una specializzazione tecnica e, nel caso ideale, avete seguito un perfezionamento a livello SSS/SUP con orientamento ingegneria meccanica, elettrica, processi aziendali o equivalente. Avete abilità nell’utilizzo delle applicazioni Microsoft Office. Sono auspicate conoscenze di SAP R3 (PM, PP, MM, PS, SD). Avete un’ottima padronanza della lingua tedesca. La conoscenza di altre lingue nazionali è di vantaggio, data l’intensa collaborazione con le officine di Yvérdon e Bellinzona.

 

Processo di candidatura.

Confrontatevi con noi.

Avete domande sul tema della conciliabilità tra lavoro e famiglia? Siamo a vostra completa disposizione.

Ulteriori informazioni

Ulteriori contenuti

Abbonatevi subito alla nostra Newsletter Job per non lasciarvi sfuggire la pubblicazione di un annuncio.

Abbonarsi subito Newsletter Job.

Scoprite le opportunità di reinserimento. 

Ulteriori informazioni Persone in reinserimento professionale.

Fare qualcosa di grande.