Regole e disposizioni.
Regole per i servizi fotografici e le riprese video sul territorio delle FFS.
Qualora venga fornita l’autorizzazione, si applicano le seguenti disposizioni.
- Per motivi di sicurezza, è permesso accedere alla zona dei binari soltanto se accompagnati da personale FFS con formazione in materia di sicurezza e muniti di equipaggiamento di protezione conforme alle prescrizioni FFS.
- Per motivi di sicurezza, persone o oggetti devono tenersi/essere collocati a una distanza di almeno 3,5 m dalle linee di contatto.
- Le indicazioni degli accompagnatori devono essere sempre rispettate.
- Viaggiatori, passanti e membri del personale ferroviario non devono essere in alcun modo disturbati dalle riprese e possono essere filmati o fotografati soltanto con il loro consenso. Lo svolgimento dell'esercizio e la puntualità del traffico ferroviario non devono essere compromessi.
- Nei negozi e nei ristoranti le riprese potranno essere effettuate soltanto con il permesso del relativo gerente o locatario.
- In caso di sovrapposizione di date o eventi particolari, le riprese possono essere disdette a breve termine malgrado precedente accordo.
- Se un richiedente ritira la sua richiesta dopo una ricognizione, l’onere per l’impegno già fornito verrà messo in conto.
- Con il rilascio dell'autorizzazione le FFS non si assumono alcuna responsabilità per eventuali infortuni, danni o furti causati o subiti dal richiedente.