Mobilità del futuro.

Le FFS danno forma alla mobilità del futuro – semplice, personale, integrata.

La mobilità si trova in una fase di profonda trasformazione: a fronte di una domanda in continuo aumento, le esigenze di mobilità dei clienti cambiano, nuovi operatori si affacciano sul mercato, la digitalizzazione e l’automazione schiudono nuove possibilità. Si rendono necessarie soluzioni logistiche e di mobilità sempre più personalizzate e intermodali per i nostri clienti.

Quale colonna portante e motore dei trasporti pubblici, le FFS combinano i punti di forza della ferrovia con il potenziale della digitalizzazione e dei nuovi vettori di mobilità lungo l’intera catena di viaggio. In quest’ottica, il Gruppo FFS si sta affermando sempre più come fornitore di servizi di mobilità digitale e personale. La digitalizzazione e le nuove tecnologie offrono l’opportunità di collegare meglio i singoli elementi della ferrovia integrata e di coprire in modo più efficiente l’ultimo miglio.

Affinché la mobilità rimanga allettante e finanziabile per clienti e committenti, le FFS intendono continuare a effettuare cospicui investimenti mirati e promuovere le innovazioni. L’azienda punta a risparmiare senza compromettere la qualità per i clienti e aumentare il grado di sfruttamento dei treni. Le FFS sviluppano le stazioni e le aree circostanti in centri di mobilità e spazi vitali accattivanti con un’offerta di servizi estremamente variegata. Inoltre, le FFS studiano concetti d’offerta sostenibili, rafforzano il vantaggio ambientale della ferrovia e testano soluzioni di mobilità innovative. A tale proposito, la consulenza e il contatto personale con il cliente continueranno a giocare un ruolo importante. Le FFS danno forma alla mobilità del futuro – semplice, personale, integrata.

Ulteriori contenuti

Contatti.

FFS SA

Comunicazione
Hilfikerstrasse 1
Casella postale 65
3000 Berna