Cargo Info 2: Intensa precipitazione nevosa nel Vallese.

Gentili signore, egregi signori,

in allegato ricevete un'informazione relativa a una perturbazione del servizio al momento in atto nel traffico ferroviario, che riguarda anche i trasporti di FFS Cargo.

Ieri sera nel Basso Vallese, tra Villeneuve e Leuk, sono caduti circa 60 cm di neve fresca. I servizi di emergenza di SBB Infrastruttura e SBB Cargo lavorano ininterrottamente e intensamente per liberare gli impianti ferroviari dalla neve e dal ghiaccio.

Attualmente la situazione è questa:

  • A ovest di Villeneuve e ad est di Leuk possiamo servire i nostri clienti senza restrizioni.
  • A St. Maurice e Monthey, i nostri clienti potranno essere serviti da domani mattina presto, se si riesce a liberare i binari di raccordo dalla neve.
  • Le stazioni ferroviarie Martigny, Ardon, Châtauneuf, Sion et Sierre sono ancora molto innevate e al momento non possono essere servite. I binari di raccordo devono essere spalati.

Saremo in grado di servire quest'area solo in modo selettivo fino a domani. I clienti verranno informati direttamente sulle prossime operazioni.

Nella notte su martedì, ci aspettiamo ulteriori nevicate. Di conseguenza, i clienti in Vallese devono continuare a prevedere ritardi.

La perturbazione ostacolerà lo svolgimento dell’esercizio nella notte di lunedì e in tutto il corso del martedì. Vi informeremo nuovamente sullo stato attuale alle ore 20:00.

A Bellinzona si è verificato un problema tecnico sulla linea di contatto aerea. Al momento attuale la durata dell’interruzione è imprecisata.

Alle 17:30 vi informeremo in maniera più dettagliata con una Cargo Info a parte.

Ci scusiamo per gli inconvenienti e vi ringraziamo per la vostra pazienza. 

Avete ulteriori domande? Per ulteriori informazioni siamo a vostra disposizione al numero 0800 707 100 (Svizzera) e al numero 00800 7227 2224 (Europa) – tasto 2. 

Cordiali saluti

FFS Cargo SA
Servizio clienti
Bahnhofstrasse 12, 4600 Olten, Svizzera
Svizzera: telefono 0800 707 100 / fax 0800 707 010
Europa: telefono 00800 7227 2224 / fax 00800 7222 4329
cargo@sbbcargo.comIl link si apre in una nuova finestra.

Ulteriori contenuti