Informazione Cargo 9: Rastatt.

Gentili signore, egregi signori,

come annunciato ricevete un breve aggiornamento sullo sbarramento di tratta a Rastatt. La scorsa e questa settimana i CEO delle ferrovie interessate si sono consultati per trovare una soluzione comune al prolungato sbarramento a Rastatt. Essi hanno discusso in primo luogo dello sviluppo di un approccio armonizzato per una pianificazione e una produzione efficienti dei diversi itinerari sostitutivi. Al momento la situazione è la seguente:

•    alcune ferrovie reputano molto rischioso il traffico delle navette sui diversi corridoi.
•    L’unico corridoio sul quale verrà applicato questo approccio a partire dal 4 settembre 2017 è la tratta tra Kornwestheim (D) e la stazione di smistamento di Limmattal. La navetta verrà gestita da DB Cargo, FFS Cargo e SBB Cargo International. In questo modo saranno offerti 10 collegamenti giornalieri (5 rotazioni).

Carichi ricoverati
Purtroppo entro la fine della settimana è stato possibile far transitare nel traffico di carri completi solo una parte dei carichi ricoverati. La pianificazione con i gestori della rete funziona, tuttavia lo svolgimento operativo successivo non è ancora sufficientemente stabile. Ciò significa che i treni sono ricoverati, ma che la Deutsche Bahn non può prenderli tutti in consegna.

La sospensione d’accettazione delle merci resta in vigore
Poiché le capacità sono ancora molto limitate, la sospensione d’accettazione delle merci per i carri singoli e i gruppi di carri diretti in Germania, Paesi Bassi, Svezia e Danimarca rimane in vigore.

Traffico d’esportazione nel trasporto a carri completi
Poiché la collaborazione transfrontaliera non risponde ancora ai nostri requisiti, soltanto nel corso della prossima settimana saremo nuovamente in grado di trasportare piccole e nuove quantità TCC in direzione della Germania. A tale scopo disponiamo di un treno d’importazione e di un treno d’esportazione al giorno. Gestiamo i carichi dei treni d’esportazione proattivamente (i treni d’importazione sono gestiti dalla Deutsche Bahn). Ci rivolgiamo in modo mirato a clienti selezionati con merci d’esportazione e definiamo le quantità insieme. Domani informeremo questi clienti su come si svolgerà esattamente la procedura. Se domani non ricevete alcuna informazione a riguardo, ma avete carri destinati all’esportazione molto urgenti, potete segnalarcelo all’indirizzo amb@sbbcargo.comIl link si apre in una nuova finestra..

Traffico d’importazione dalla Germania
Poiché è la Deutsche Bahn (DB) a gestire le merci d’importazione (dalla Germania alla Svizzera), le richieste per il traffico d’importazione vanno fatte direttamente dal mittente alla Deutsche Bahn.

Ci scusiamo per i disagi e vi ringraziamo per la comprensione e la collaborazione.

Vi informeremo non appena ci dovessero essere cambiamenti rilevanti.

Avete domande? Per ulteriori informazioni siamo a disposizione al numero 0800 707 100 (dalla Svizzera) e 00800 7227 2224 (dall’Europa), tasto 2.

FFS Cargo SA
Servizio clienti
Bahnhofstrasse 12, 4600 Olten, Svizzera
Svizzera: telefono 0800 707 100 / fax 0800 707 010
Europa: telefono 00800 7227 2224 / fax 00800 7222 4329
cargo@sbbcargo.comIl link si apre in una nuova finestra.

Ulteriori contenuti