Bellinzona accoglie il giuramento della Polizia dei trasporti FFS.

Giovedì 17 gennaio 46 nuovi agenti della Polizia dei trasporti FFS (TPO) hanno prestato giuramento a Bellinzona. È la prima volta che la cerimonia si svolge in Ticino, alla presenza delle massime autorità politiche.

Il giuramento dei 46 nuovi agenti della Polizia dei trasporti FFS (TPO), evento che si tiene ogni anno, si è svolto per la prima volta in Ticino, più precisamente all’interno del Teatro Sociale di Bellinzona, grazie alla buona collaborazione istaurata con le autorità politiche locali. 

Alla presenza delle massime autorità politiche così come della TPO e delle polizie locali, cantonali e federali, il Consigliere di Stato Norman Gobbi e il Direttore della Divisione Viaggiatori FFS Toni Häne hanno celebrato i nuovi agenti ed elogiato l’importante compito affidato alla Polizia dei trasporti.

Giuramento della Polizia dei trasporti FFS

La Polizia dei trasporti, con oltre 190 poliziotte e poliziotti, garantisce l’ordine e la sicurezza nelle stazioni e sui mezzi di trasporto pubblico di diverse aziende che operano in questo settore. Oltre a garantire la sua presenza e il servizio di intervento, la Polizia dei trasporti svolge anche molti altri compiti, come ad esempio il supporto ad altri corpi di polizia nel servizio d’ordine per manifestazioni importanti, l’accompagnamento di treni per eventi, la tutela della sicurezza durante i grandi eventi delle FFS e la protezione delle persone.

Ulteriori contenuti

FFS SA

Comunicazione

Hilfikerstrasse 1

Casella postale 65

3000 Berna