Nel 2020 Nicolas Perrin lascerà la guida di FFS Cargo.

Nicolas Perrin ha deciso di dimettersi dalla carica di CEO di FFS Cargo a partire dal secondo trimestre 2020. La ricerca di un successore è già in corso. Dopo il passaggio di testimone, Perrin passerà al Consiglio d’amministrazione di FFS Cargo per garantire la continuità.

Nicolas Perrin, 60 anni, lascerà la sua carica di CEO di FFS Cargo in occasione dell’assemblea generale del secondo trimestre 2020. Perrin lavora alle FFS da 32 anni, è CEO di FFS Cargo da 12 anni e fino al 2018 è stato anche membro della Direzione del Gruppo FFS. Con Andreas Meyer come presidente del Consiglio d’amministrazione di FFS Cargo e Nicolas Perrin come CEO sono state poste importanti basi per lo sviluppo della ferrovia merci, l’ultima delle quali è stata l’apertura dell’azionariato a un forte partner svizzero. La ricerca di un successore è già in corso. 

Nicolas Perrin siederà nel Consiglio d’amministrazione per garantire stabilità e continuità nello sviluppo aziendale di FFS Cargo. I nuovi partner appoggiano questa decisione. 

Ulteriori contenuti

FFS SA

Comunicazione

Hilfikerstrasse 1

Casella postale 65

3000 Berna