Désirée Baer sarà la nuova CEO di FFS Cargo SA.

Il 1° marzo 2020 Désirée Baer assumerà la direzione di FFS Cargo SA. Succederà a Nicolas Perrin, che per tale data entrerà a far parte del Consiglio d’amministrazione della società del Gruppo. 

A marzo 2020, dopo un programma di inserimento di un mese, Désirée Baer assumerà la direzione di FFS Cargo. Dal 2017 l’economista aziendale laureata all’Università di San Gallo (HSG) è la CEO di Securitrans Public Transport Security AG, operatore leader in ambito di sicurezza e logistica dei lavori nei trasporti pubblici, che conta quasi 1000 collaboratori. In precedenza Baer, nei suoi sette anni da membro della direzione di FFS Infrastruttura, ha diretto varie unità, tra cui Produzione, Logistica, Management della flotta, Acquisti, Vendita e IT.

Baer vanta inoltre una certa esperienza nella conduzione in ambito di consulenza aziendale ed è stata anche a capo di una startup. La grande esperienza imprenditoriale a livello ferroviario costituisce un requisito importante per la direzione di FFS Cargo: dall’inizio del 2019 la ferrovia merci è una società del Gruppo FFS e presto si vedrà affiancata da partner logistici privati. Con circa 2300 collaboratori, quale colonna portante dell’economia svizzera, collega fra loro le principali aree economiche. Ogni anno FFS Cargo SA trasporta merci per circa 29,8 milioni di tonnellate nette, l’equivalente di quasi 10 000 viaggi in camion al giorno.

Désirée Baer succederà a Nicolas Perrin, il quale dal secondo trimestre 2020 entrerà a far parte del Consiglio d’amministrazione di FFS Cargo SA assicurando così stabilità e continuità nello sviluppo aziendale della stessa. I nuovi partner appoggiano questa scelta.

Ulteriori contenuti

FFS SA

Comunicazione

Hilfikerstrasse 1

Casella postale 65

3000 Berna