Al Rabadan con i mezzi pubblici.

Anche quest’anno Arcobaleno e le aziende di trasporto pubblico sono pronti per l’importante appuntamento con il carnevale Rabadan di Bellinzona. I pass di accesso alle singole serate e i braccialetti saranno validi quali titolo di trasporto da giovedì 20 a martedì 25 febbraio 2020.

La collaudata collaborazione tra TILO, le FFS e il Comitato d’organizzazione del Rabadan garantirà anche per l’edizione 2020 un’offerta di treni speciali andata e ritorno dalla Città del carnevale, ogni notte, da giovedì al Martedì Grasso, esclusa la domenica. I treni speciali TILO assicureranno l’afflusso e il deflusso dei viaggiatori dalla Stazione FFS di Bellinzona verso Lugano–Chiasso, Locarno e Biasca–Airolo. Sulla linea S10 Bellinzona–Chiasso la clientela avrà a disposizione un treno ogni trenta minuti sia per andare verso Bellinzona sia per rientrare verso casa. In direzione di Bellinzona è inoltre previsto 1 treno speciale ogni sera, ad eccezione del sabato sera, dove i treni speciali saranno 2. Sulla S20 Bellinzona–Locarno vi saranno collegamenti di andata ogni trenta minuti e per il ritorno ogni ora circa. Complessivamente sono ca. 70 i treni speciali programmati.

A questi trasporti si aggiungono quelli organizzati da AutoPostale, che ha previsto i seguenti collegamenti:

Dalle 01.00 alle 05.00, ogni ora, servizio di rientro con punto di partenza presso la Coop di Bellinzona verso Sud (Giubiasco, Camorino, Monte Carasso, Sementina, Gudo, Cugnasco), verso Nord (Arbedo, Castione, Claro, Osogna, Biasca, Lumino, Carasso, Gorduno, Preonzo, Lodrino, Iragna).

Inoltre da Bellinzona alle 03.00 e alle 05.00 verso la Mesolcina fino a Grono, alle 03.00 verso il Gambarogno fino a Dirinella.

Da Biasca alle 03.00 e alle 05.00 rientro in Leventina fino ad Airolo, alle 03.00 rientro in Valle di Blenio fino ad Olivone (solo le serate di venerdì e sabato).

Capriasca e Collina d’Oro Night Express: sabato notte alle 02.30 in partenza dalla stazione FFS di Lugano.

Nelle serate di giovedì 20, venerdì 21, sabato 22 e martedì 25 febbraio 2020, dalla 01.00 alle 06.00 del mattino, per coloro che non se la sentono di utilizzare l’auto al ritorno, saranno disponibili una postazione Nez Rouge a Bellinzona e alla stazione FFS di Lugano.

Anche quest’anno ci sarà la possibilità di scegliere tra il pass settimanale a Fr. 60.–, i pass giornalieri che danno l’accesso alle singole serate, giovedì, venerdì e sabato a Fr. 30.–, lunedì e martedì a Fr. 25.– mentre il Pass per il corteo della domenica a soli Fr. 10.– e il pass corteo per famiglie al prezzo speciale di Fr. 20.– (2 adulti + 3 bambini fino a 12 anni) .

Ricordiamo che i pass e il braccialetto Rabadan sono validi quali titolo di trasporto pubblico incluso su tutti i treni e bus, in tutto il perimetro della Comunità tariffale Arcobaleno, dalle ore 18.00 alle ore 07.00. Nella giornata di domenica il titolo di trasporto è valido solo per il corteo dalle 06.00 alle 24.00. Maggiori informazioni su www.rabadan.ch/trasportiIl link si apre in una nuova finestra..

Al Rabadan il rispetto è alla base del divertimento... anche durante il viaggio. Grazie per recarvi al carnevale con i mezzi pubblici in tutta sicurezza, senza rovinare la vostra festa e quella degli altri.

Ulteriori contenuti

FFS SA

Comunicazione

Hilfikerstrasse 1

Casella postale 65

3000 Berna