Cargo Info 1: Coronavirus.

Gentili signore, egregi signori,

Le FFS e FFS Cargo si stanno preparando da tempo a una pandemia (COVID-19). Il 3 marzo 2020 FFS Cargo ha convocato lo Stato maggiore d’emergenza. Questi si aggiorna quotidianamente per valutare la situazione e introdurre le misure del caso.

Il Consiglio federale ha inasprito le misure volte a proteggere la popolazione e arginare la diffusione del coronavirus. Prendiamo la situazione molto sul serio e ci atteniamo scrupolosamente alle raccomandazioni dell’Ufficio federale della sanità pubblica, rispettando la distanza di sicurezza e le norme igieniche. La protezione dei nostri collaboratori è essenziale. Abbiamo fornito disinfettante per i team e le sedi di tutta la Svizzera, abbiamo suddiviso i reparti operativi in piccoli team e separato gli spazi. Dove possibile, inoltre, i collaboratori della centrale lavorano da casa. Per proteggere i nostri collaboratori operativi abbiamo preso tutte le precauzioni possibili.

I nostri collaboratori garantiscono l’offerta attuale per i nostri clienti. All’interno dello Stato maggiore d’emergenza sviluppiamo diversi scenari per poter coprire eventuali guasti. Monitoriamo attentamente le catene di fornitura internazionali per i pezzi di ricambio della nostra flotta, così da poter reagire velocemente in caso di cambiamenti. In questa ottica chiediamo anche a voi di indicarci per tempo eventuali alterazioni e guasti. Così facendo possiamo garantire di mettere a disposizione dell’intero mercato un’offerta ottimale.

A causa della situazione inconsueta (ad es. home office), può accadere che ci siano rallentamenti o problemi IT nel CIS-online (CCO) o nella telefonia.

FFS Cargo si impegna a tenervi regolarmente informati. Se la situazione dovesse cambiare, sarà nostra premura informarvi attraverso questo canale.
Sulla piattaforma FFS NewsIl link si apre in una nuova finestra. sono riportate informazioni dettagliate sulla situazione nei trasporti pubblici.

Avete delle domande? Per ulteriori informazioni siamo a vostra disposizione al numero 0800 707 100 (Svizzera) e al numero 00800 7227 2224 (Europa) – tasto 2.

FFS Cargo SA
Servizio clienti
Bahnhofstrasse 12, 4600 Olten, Svizzera
Svizzera: telefono 0800 707 100 / fax 0800 707 010
Europa: telefono 00800 7227 2224 / fax 00800 7222 4329
cargo@sbbcargo.comIl link si apre in una nuova finestra.

Ulteriori contenuti