Peter Kummer dirigerà FFS Infrastruttura.

A metà agosto Peter Kummer assumerà la direzione di FFS Infrastruttura. L’attuale direttore informatico delle FFS subentra così a Jacques Boschung, che ha deciso di lasciare l’azienda.

Peter Kummer è Chief Information Officer (CIO) delle FFS dal 2010 e membro della Direzione del Gruppo dal 2013. In questi anni ha modernizzato l’informatica delle FFS e accelerato la transizione digitale in tutta l’azienda. Economista aziendale e informatico, laureato all’Università di Berna, Kummer (54) si accinge ad assumere la direzione di FFS Infrastruttura e dei suoi 10 000 collaboratori. La Divisione si occupa della manutenzione, della costruzione e dell’esercizio delle reti ferroviaria, della corrente di trazione e delle telecomunicazioni delle FFS.

Kummer succede a Jacques Boschung, direttore di FFS Infrastruttura e membro della Direzione del Gruppo da inizio 2019. Boschung ha deciso di dare una svolta alla sua carriera professionale al di fuori delle FFS e aspira a una posizione di responsabilità in un altro contesto. Lascerà le FFS a fine maggio.

Il mandato di Boschung è stato contrassegnato da un sensibile incremento dei lavori di manutenzione e costruzione e dall’elaborazione della convenzione sulle prestazioni 2021-2024 con la Confederazione, che dovrà essere discussa in Parlamento nel corso dell’anno.

I membri del Consiglio d’amministrazione si dicono dispiaciuti e avrebbero naturalmente desiderato che Jacques Boschung restasse alla guida di FFS Infrastruttura per più di un anno e mezzo. Il Consiglio d’amministrazione e la Direzione del Gruppo ringraziano Jacques Boschung per il suo operato e gli fanno i loro migliori auguri per il suo futuro professionale e privato.

Peter Kummer assumerà i nuovi compiti a metà agosto. Fino ad allora la guida della Divisione è affidata all’attuale vicedirettore di FFS Infrastruttura, Rudolf Büchi. La direzione ad interim di FFS Informatica sarà assunta da Jochen Decker, sostituto CIO e responsabile dell’unità Digitalizzazione e architettura.

Informazioni per i media: Le immagini sono disponibili su www.ffs.ch/mediacornerIl link si apre in una nuova finestra..

Ulteriori contenuti

FFS SA

Comunicazione

Hilfikerstrasse 1

Casella postale 65

3000 Berna