Franz Steiger nuovo Responsabile Finanze (CFO).

Il 15 settembre 2021 Franz Steiger assume l’incarico di Chief Financial Officer (CFO) delle FFS e diventa membro della Direzione del Gruppo. Il responsabile del settore Finanze di FFS Immobili prende il posto di Christoph Hammer, che lascia le FFS per sua volontà.

Franz Steiger dirige il settore Finanze di FFS Immobili dal 2017. In questo periodo ha rielaborato gli strumenti di controllo, il reporting e la gestione dei dati. Ha inoltre assunto un ruolo chiave in diversi progetti finanziari a livello di Gruppo, come l’elaborazione di un concetto di economia aziendale, contribuendo in maniera sostanziale a modernizzare la gestione finanziaria dell’impresa. A partire dal 15 settembre 2021, Franz Steiger assume la direzione del Settore centrale Finanze in qualità di Chief Financial Officer (CFO). Franz Steiger ha 49 anni e possiede il titolo di esperto in finanza e controlling con diploma federale, ha conseguito un Executive Master in Corporate Finance e un Executive MBA presso l’Università di Zurigo.

Prima di entrare a far parte delle FFS, dal 2005 al 2017 Franz Steiger ha ricoperto posizioni dirigenziali presso Switzerland Global Enterprise (ex Osec), tra cui vice CEO e responsabile del settore Trasformazione e digitalizzazione, CFO e responsabile Business Support. In precedenza aveva lavorato presso Hertz e Siemens.

«Con Franz Steiger sono lieto di aver acquisito una figura dirigenziale impegnata e competente nell’ambito della nostra pianificazione interna delle successioni. Franz conosce a fondo le FFS e le nostre sfide attuali», ha dichiarato il CEO delle FFS Vincent Ducrot. Il Consiglio d’amministrazione e la direzione del Gruppo augurano a Franz Steiger successo e soddisfazione nella sua nuova attività e ringraziano Christoph Hammer per il grande impegno dimostrato, augurandogli il meglio per il suo futuro percorso professionale e privato.

Informazioni per i giornalisti: immagini disponibili online alla pagina ffs.ch/mediacorner.Il link si apre in una nuova finestra.

Ulteriori contenuti

FFS SA