Introduzione Windows 10 e Office 2016.

da metà luglio a fine settembre 2018 al più tardi, a tutte le postazioni di vendita con PC FFS verrà installato il sistema operativo Windows 10. Vi preghiamo di osservare che al momento dell’aggiornamento tutti i file salvati in locale sul disco D o sul Desktop andranno persi. Vi invitiamo pertanto ad archiviare adeguatamente questi file prima della data concordata per l’aggiornamento.

L’aggiornamento avverrà secondo due diverse procedure.

Aggiornamento presso punti vendita con una o due postazioni di vendita.

Circa una settimana prima dell’aggiornamento, FFS IT contatterà i punti vendita per fissare un appuntamento per l’aggiornamento. Nel giorno concordato, presso tutte le postazioni di vendita interessate il tecnico sostituirà il PC FFS attuale con un nuovo PC preinstallato. La sostituzione richiederà circa 30 minuti per postazione di vendita.

Aggiornamento presso punti vendita con più di due postazioni di vendita.

I punti vendita con tre o più postazioni di vendita effettueranno autonomamente l’aggiornamento da Windows 7 a Windows 10. Una settimana prima dell’aggiornamento, FFS IT invierà loro un’e-mail con informazioni dettagliate comprensive di istruzioni per lo svolgimento dell’aggiornamento.

Vi preghiamo di informare tutti i punti vendita interessati e di osservare che con Windows 10 è possibile usare solo utenti personali (numero E). In caso di problemi con l’aggiornamento non esitate a contattare l’ICT Service Desk.

Ulteriori contenuti