Cambio della guardia agli sportelli di Mendrisio dall'1.1.2006.

Dal 1. gennaio 2006 la gestione degli sportelli di vendita presso la stazione FFS di Mendrisio passerà dal settore «Gestione dell'esercizio» della Divisione Infrastruttura, a quello delle «Relazioni Clienti & Servizi» della Divisione Viaggiatori. Gli orari d'apertura degli sportelli per i clienti saranno parificati a quelli in vigore nelle altre stazioni FFS in Ticino.

Il settore «Relazioni Clienti & Servizi» della Divisione Viaggiatori gestirà gli sportelli vendita della Stazione FFS di Mendrisio dal 1. gennaio 2006. Il cambiamento si iscrive nella strategia della Divisione Viaggiatori di offrire alla clientela una consulenza all'avanguardia nell'ambito dei nuovi prodotti e delle nuove offerte FFS. La Stazione FFS di Mendrisio rivestirà infatti un ruolo di piattaforma di servizi sempre più importante in vista della realizzazione della futura linea ferroviaria transfrontaliera Stabio–Arcisate–Varese–Malpensa. Il settore della «Gestione dell'esercizio» della Divisione Infrastruttura intende, da parte sua, concentrarsi esclusivamente sui propri ambiti d'attività legati alla gestione della circolazione dei treni.

La nuova struttura avrà degli effetti sugli orari d'apertura degli sportelli. Questi saranno parificati agli orari d'apertura presenti nelle altre stazioni FFS in Ticino e saranno accessibili alla clientela nei giorni feriali dalle ore 6.30 alle 19.00 (sabato e festivi, dalle 9.00 alle 12. 00 e dalle 13.20 alle 18.00). Le altre possibilità di acquisto fuori orario saranno comunque garantite dai distributori automatici di biglietti, dalla possibilità di ordinare il biglietto per posta, di stamparlo direttamente a casa da Internet o via mms con il telefonino.

Ulteriori contenuti