FFS Cargo avvia una campagna inserzioni.

Mercoledì FFS Cargo avvia la sua prima campagna nazionale di annunci che mostra in maniera singolare le prestazioni fornite dall'azienda alla popolazione svizzera.

Sugli annunci che da mercoledì appariranno sulla stampa svizzera, non sono raffigurati né locomotive né treni merci. Al loro posto si vedrà in maniera singolare il carico trasportato dai treni merci che spesso rimane nascosto agli occhi della gente. Con questa campagna FFS Cargo vuole rivelare quali sono le prestazioni concrete che si celano dietro a cifre astratte (ogni anno vengono trasportati 58 milioni di tonnellate di merce/10 miliardi di tonnellate chilometro).

I soggetti delle inserzioni mostrano dei beni di trasporto conosciuti come il ferro grezzo («FFS Cargo trasporta ogni anno 500 torri Eiffel») o l'olio minerale («FFS Cargo riempie ogni anno 100 milioni di serbatoi d'auto»), ma anche meno conosciuti come le collezioni moda o i carrelli della spesa stracolmi di merce dei grandi distributori svizzeri. Accompagnati dallo slogan «Contate su di noi» saranno otto i soggetti pubblicati.

«I cittadini svizzeri non conoscono le merci che ogni giorno FFS Cargo trasporta in Svizzera e attraverso la Svizzera, contribuendo così a mantenere più libere le strade», afferma Benno Grüter, responsabile Marketing & Comunicazione di FFS Cargo. «Con questa campagna inserzioni vogliamo sottolineare l'importanza che FFS Cargo riveste per l'economia nazionale svizzera e per il trasferimento del traffico dalla strada alla rotaia. Vogliamo comunicare in modo chiaro che una parte considerevole di merci viene oggi trasportata dalla ferrovia.» Grazie a FFS Cargo, ogni giorno in Svizzera si evitano oltre 20'000 trasporti in camion.

I primi soggetti della campagna, sviluppata in collaborazione con l'agenzia Euro RSCG, di Zurigo saranno pubblicati su scala nazionale a partire dal 4 maggio sui quotidiani, sui giornali della domenica e sulla stampa economica. Seguirà a settembre una seconda ondata di annunci con nuovi soggetti. Al tempo stesso, gli adesivi applicati sulle pistole dei distributori di alcune stazioni di servizio selezionate ricorderanno agli autisti che neanche sulle strade nulla funzionerebbe senza FFS Cargo.

I soggetti degli annunci della campagna si trovano sul sito Internet di FFS Cargo [di pìuIl link si apre in una nuova finestra.].

Ulteriori contenuti