Le FFS promuovono il biglietto virtuale «Online Ticket».

Lunedì prossimo le FFS lanceranno un'offensiva per la vendita di biglietti in rete in tutte le stazioni svizzere. L'azienda intende promuovere ulteriormente l'acquisto facile e confortevole della vasta offerta di titoli di trasporto. Nei primi sei mesi dal lancio del prodotto «Online Ticket», oltre 165mila clienti hanno già acquistato e stampato a casa un biglietto da Internet.

L'avvio di «Online Shop», per la vendita di biglietti ferroviari, è stato un successo. Nel primo semestre dal lancio, oltre 135mila clienti si sono annunciati presso la bigliette-ria virtuale «Ticket Shop» di FFS. Circa 165mila biglietti sono stati acquistati su Internet e subito stampati a casa o in ufficio in modo facile e comodo. Per questo motivo, a fianco all'acquisto di titoli di trasporto presso gli automatici e gli sportelli vendita delle stazioni, le FFS intendono promuovere ulteriormente l'accesso semplice ai titoli di trasporto da casa. L'azienda lancia dal 6 giugno al 3 luglio in tutte le stazioni, una vasta campagna per la vendita virtuale di biglietti «Online Ticket», con l'obiettivo di avvicinare ulteriormente i viaggiatori agli sportelli virtuali aperti 24 ore su 24.

Lo sportello elettronico è offerto dalle FFS alla propria clientela dal mese di novembre del 2004. Esso è consultabile facilmente nel sito www.ffs.ch/ticketshop. Oltre ai normali biglietti possono essere acquistati e stampati 24 ore su 24 da casa anche «City-Ticket», carte giornaliere, cambi di classe e biglietti per il trasporto di biciclette. Sono esclusi per il momento i titoli di trasporto delle comunità tariffali.

Anche gli apprezzati biglietti «Click&Rail» a prezzi ridotti per i viaggi in Svizzera sono acquistabili nello sportello virtuale «Ticket Shop». Per comandare e stampare un biglietto da casa o dall'ufficio sono necessari unicamente una carta di credito, un accesso ad Internet ed una stampante. Accanto all'acquisto di biglietti, «Ticket Shop» permette pure di rinnovare gli abbonamenti generali e a metà-prezzo, i quali vengono recapitati comodamente a casa per posta.

Ulteriori contenuti