Manutenzione Re 420 resta alle Officine Bellinzona.

Attualmente le parti contraenti appartenenti alle Divisioni di FFS stanno discutendo, come ogni anno, riguardo ai mandati di prestazioni in vista del 2006. Una cosa è certa: la manutenzione delle locomotive Re 420 resta presso lo Stabilimento industriale (SI) di Bellinzona.

La manutenzione di una grossa fetta della flotta di locomotive delle Ferrovie federali svizzere (FFS) viene svolta presso lo Stabilimento industriale (SI) di Bellinzona. Ciò rap-presenta parte integrante del concetto di manutenzione deciso dalle FFS nel 1999. Lo SI di Bellinzona è stato da allora trasformato in centro di competenza per la manutenzione delle locomotive FFS delle tre Divisioni. Presso lo SI viene attualmente gestita la manutenzione di diversi tipi di locomotive elettriche per il traffico Viaggiatori e Cargo.

I responsabili dello SI di Bellinzona stanno conducendo attualmente, come ogni anno, le trattative con i loro clienti riguardo ai mandati di prestazioni. In particolare vengono affrontati le quantità ed i prezzi. La migrazione delle locomotive Re 420 da Bellinzona non è tema di discussione. Naturalmente le Officine di Bellinzona miglioreranno costantemente la loro produttività anche nella manutenzione di locomotive.

Ulteriori contenuti