2a giornata dedicata ai fornitori di FFS Operating: «Buoni fornitori sono la chiave del successo».

In occasione della seconda giornata dedicata ai fornitori, il settore Operating delle FFS Traffico viaggiatori ha conferito un riconoscimento a tre ditte per tre diverse categorie: si tratta della Enotrac AG, la Poli SA e la Stadler Rail AG.

La manifestazione, organizzata venerdì a Ginevra, è stata seguita con molto interesse da oltre 130 rappresentanti delle industrie nazionali e internazionali fornitrici di materiale rotabile. La discussione ha toccato vari temi, tra cui quello dei migliori stan-dard di qualità, del miglior prezzo e del termine più breve di consegna.

Paul Blumenthal, direttore del Traffico viaggiatori FFS, nella sua relazione ha sottolineato come le FFS si immaginano il loro fornitore ideale.«Noi ed i nostri servizi vogliamo essere presi sul serio, al 100 per cento. Se i nostri fornitori non riescono a mettersi attivamente nei nostri panni, un buon prezzo e un breve termine di fornitura non servono a granché sulla lunga scadenza.» Blumenthal ha aggiunto: «I nostri fornitori devono riflettere su come sostenere attivamente le FFS nei loro sforzi in materia di sicurezza e di qualità: è una base importante per garantire una relazione d'affari a lungo termine.»

Paul Blumenthal ha consegnato per la prima volta tre Award ad altrettante ditte per essersi contraddistinte in tre diverse categorie. Come migliore fornitore di servizi 2006 è stata designata la Enotrac AG di Thun. Alla Poli di Camisano (Italia) è stato attribuito il premio come miglior fornitore di pezzi di ricambio 2006, mentre la Stadler Rail AG di Bussnang è stata designata migliore produttrice di treni per il 2006. La selezione è stata effettuata sulla base di criteri fondati sulla massima trasparenza.

I responsabili del settore Operating non escludono che anche nel 2007 verrà indetta una giornata dedicata ai fornitori del Traffico viaggiatori FFS, che avranno quindi una nuova opportunità per ottenere uno dei tre ambiti Award.

Ulteriori contenuti