Hannes Wittwer lascia l’azienda.

Cambiamento in vista all’interno della direzione aziendale delle FFS a partire da fine febbraio 2007. Hannes Wittwer, responsabile del personale e membro della direzione delle FFS ha deciso di lasciare il gruppo. Assumerà un nuovo incarico al di fuori di esso.

Quarantotto anni, Hannes Wittwer dirige dal 1° settembre 2002 il settore del personale delle FFS ed è, in questa sua funzione, pure membro della direzione aziendale. Prima di assumere la carica, Wittwer ha assunto diverse funzioni all’interno del gruppo a partire dal 1989. Ora Wittwer, che risiede con la sua famiglia a Morat, lascia di sua iniziativa le FFS per dirigere una clinica privata a Friburgo. L’uscita avverrà a fine febbraio 2007.

La decisione di Wittwer non sorprende ed era nell’aria da diverso tempo. Dopo la conclusione positiva delle impegnative trattative per il rinnovo del CCL e di quelle salariali, condotte da Hannes Wittwer, viene comunicata la sua decisione.

Consiglio d’amministrazione e direzione aziendale delle FFS ringraziano Hannes Wittwer per il suo grande impegno e per la realizzazione, svolta con successo, degli importanti progetti nel settore del personale.

La successione di Wittwer dovrà essere regolata al più presto. I processi per la valutazione del nuovo capo del personale sono già in corso.

Ulteriori contenuti