Nuova offerta-mobilità di FFS e Mobility.

Le FFS ed il loro partner Mobility CarSharing Svizzera ampliano l'offerta della mobilità combinata. Per i viaggiatori in treno è a disposizione alla stazione di destinazione un'automobile a noleggio, anche per un'ora soltanto. «Click & Drive – la vostra auto a noleggio alla stazione» è disponibile dal 1° giugno 2006. Grazie alla nuova offerta, tutta la flotta di veicoli è ora accessibile anche per la clientela sprovvista di abbonamento Mobility.

«Click & Drive – la vostra auto a noleggio alla stazione» è un servizio di automobili a noleggio presso 350 stazioni FFS in Svizzera per un utilizzo, definito, «dell'ultimo miglio» (Last Mile). L'offerta combina i vantaggi della ferrovia con quelli del trasporto privato su gomma, garantendo alla clientela spostamenti efficienti, sia dal punto di vista eco-nomico che da quello ecologico. Click sta ad indicare il rumore prodotto dal maus del computer: il cliente s'informa, riserva e paga la sua automobile a noleggio direttamente su Internet. Drive sta per la guida dell'auto Mobility presa a nolo.

Grazie a Click & Drive, il cliente FFS può utilizzare la flotta di Mobility CarSharing in Svizzera in modo semplice. La flotta di CarSharing sul territorio svizzero è ora pure disponibile per coloro che non sono in possesso di un abbonamento presso Mobility CarSharing Svizzera. L'offerta è particolarmente indicata per viaggi d'affari o il tempo libero. Inoltre con Click & Drive è possibile sopperire ai trasporti occasionali di oggetti grandi e piccoli. Mobility offre infatti dieci tipologie di veicoli: dalla piccola Smart alla caravan, dalla cabriolet al Transporter.

I clienti riservano la loro auto in modo semplice e comodo su Internet [di più] o presso la centrale di Mobility – raggiungibile 24 ore su 24 al numero di telefono 0848 824 812. Il pagamento avviene tramite carta di credito (prezzo base per le prime tre ore: da 45.– franchi). Nel prezzo è tutto incluso: durata del noleggio, carburante, chilometraggio illimitato, assicurazione, riparazioni e costi amministrativi.

Il cliente ritira la Mobility-Card (carta di accesso per l'auto a nolo) presso gli sportelli delle 50 maggiori stazioni FFS, dove sarà necessario esibire una patente di guida. In 350 stazioni FFS sono disponibili circa 800 veicoli. Dopo l'utilizzo, il cliente lascia di nuovo l'automobile nel parcheggio della stazione riservato alla Mobility e conserva la Mobility-Card per il successivo utilizzo.

Ulteriori contenuti