Roberto Tulipani nuovo responsabile regionale FFS in Ticino.

Roberto Tulipani, 40 anni di Avegno, è il nuovo responsabile del traffico regionale FFS in Ticino. Diplomato in ingegneria, Tulipani opera nelle FFS quale responsabile per i progetti di cooperazione internazionale. Novità anche in casa TILO SA. La società di trasporto ferroviario con sede a Chiasso passa dall'attuale sistema di condirezione a quello a un direttore.

Roberto Tulipani, attivo professionalmente nelle FFS quale responsabile per i progetti di cooperazione internazionale, è il nuovo responsabile del traffico regionale FFS in Ticino. Tulipani, diplomato in ingegneria con un Master MBA in Business Administration, è tra gli artefici della creazione di TILO e conosce a fondo i bisogni della clientela e della società di trasporto ferroviario con sede a Chiasso. Il nuovo responsabile del traffico regionale FFS ha tra i suoi molteplici compiti quello di concordare ed armonizzare ulteriormente le prestazioni del traffico regionale FFS con i bisogni del Cantone Ticino, committente del traffico ferroviario regionale.


Novità TILO

Il Consiglio d'amministrazione di TILO SA ha deciso di rafforzare la gestione operativa aziendale. Per questo motivo l'organo aziendale ha optato per il passaggio dall'attuale sistema di direzione a due ad un sistema con un responsabile unico. Luciano Luccini, attuale condirettore insieme a Gian Luca Cantarelli, condurrà TILO SA. Luccini, profondo conoscitore di TILO, proseguirà nell'opera di sviluppo e rafforzamento dell'azienda sul mercato transfrontaliero.

Ulteriori contenuti