Novità per i MobileTickets dal 4 luglio 2006.

Dal 1° dicembre 2005 è già possibile, dopo essersi registrati nell'apposito sito Internet, ricevere sul cellulare il biglietto ferroviario per 780 destinazioni svizzere. A partire da oggi le FFS ampliano il loro servizio: le offerte svizzere Click & Rail sono pure disponibili via MMS. L'acquisto di biglietti è stato inoltre semplificato: ora è possibile comperare direttamente il titolo di trasporto MMS via Internet o al telefono. Il numero di telefono gratuito 0800 22 22 11 [questo numero non è più in servizio dal 12.12.2010], permette di entrare in possesso del biglietto in qualsiasi momento, anche in viaggio.

Un numero sempre maggiore di clienti non acquista più il biglietto allo sportello. I canali alternativi sono rappresentati dai distributori automatici presenti nelle stazioni e da Internet. Nel Ticket-Shop delle FFS è possibile infatti ordinare comodamente e ricevere a casa il titolo di trasporto.

Le FFS adattano di conseguenza l'offerta. Il 63% della clientela infatti non compera più i biglietti allo sportello preferendo altri canali di vendita. Per questo motivo le FFS hanno lanciato lo scorso mese di dicembre il Mobile Ticket. Il nuovo prodotto permette di ricevere il biglietto di viaggio direttamente sul telefono cellulare, a condizione che quest'ultimo sia in grado di supportare le tecnologia per messaggi MMS. Per beneficiare di questa nuova offerta, che permette di acquistare i titoli di trasporto per viaggi tra le 40 maggiori stazioni svizzere, è necessario registrarsi nel sito Internet [di più] ed essere in possesso di una carta di credito.

Attualmente sono già 4300 le persone registrate nel sito per questo servizio. Come annunciato durante il lancio del nuovo prodotto, le FFS ampliano ora le prestazioni in questo settore.


Novità: disponibile anche per Click&Rail

Oggi è già possibile acquistare i biglietti MMS per 780 destinazioni nazionali, a questo servizio si aggiunge ora anche l'intera offerta Click&Rail-Svizzera (biglietti a prezzi ridotti online) via MMS.

Anche la procedura d'ordinazione dei biglietti MMS è stata semplificata: tutti i MobileTickets possono essere acquistati direttamente su Internet ed essere trasmessi direttamente sul telefono cellulare. Anche in viaggio il numero verde 0800 22 22 11 [questo numero non è più in servizio dal 12.12.2010] permette di ordinare un biglietto via MMS.

Ulteriori contenuti