Nuove piattaforme di FFS Cargo a Brescia e Torino.

Ora i clienti possono trasportare merci in gruppi di carri da e per l'Italia con FFS Cargo avvalendosi anche delle sedi di Brescia e Torino. In entrambe le sedi è anche possibile effettuare il trasbordo strada-rotaia e viceversa (trasporto porta a porta). FFS Cargo amplia così la propria gamma di servizi nel traffico internazionale a carri completi in Italia.

Con diversi treni a settimana FFS Cargo garantisce dei collegamenti rapidi tra i centri economici della Germania e dell'Italia settentrionale. Dal 15 giugno 2006 FFS Cargo trasporta i primi carichi di acciaio dal Saarland a Brescia. Il 24 giugno 2006 ThyssenKrupp Steel ha inviato per la prima volta la propria merce da Rheinhausen a Orbassano presso Torino. I treni viaggiano fino a tre volte la settimana verso entrambe le sedi e a partire dal mese di settembre Torino sarà servita persino giornalmente. La rapidità dei collegamenti è così assicurata – le merci vengono caricate il giorno X e arrivano a destinazione due giorni dopo. Su alcune tratte selezionate, il carico giunge alla meta già il giorno seguente. Lo stesso accade quando la stazione di partenza o di destinazione si trova in Svizzera. Le nuove sedi sono collegate con tutti i punti di servizio del traffico a carri completi in Svizzera. In Italia, FFS Cargo è oggi già operativa in quattro sedi nella zona a nord di Milano e offre le proprie prestazioni sia alla clientela con binari di raccordo (trasporto a carri completi per gruppi di carri), sia alla clientela che si serve del trasporto su strada (trasporto porta a porta). FFS Cargo è collegata quindi al Piemonte e alla Lombardia, due importanti regioni economiche del Nord Italia.

Per Daniel Nordmann, direttore di FFS Cargo, i desideri dei clienti sono al centro del-l'operato dell'azienda. «Con l'ampliamento costante dell'offerta sull'asse nord-sud FFS Cargo offre un numero ancora maggiore di soluzioni orientate alla clientela, garantendo una qualità eccellente sotto la regia di un unico gestore». Il sistema di produzione flessibile permette anche di incrementare a breve termine le capacità produttive. FFS Cargo è in grado di portare sui binari i nuovi trasporti nel giro di una – due settimane.

Il materiale fotografico è disponibile sull sito di FFS Cargo [di piùIl link si apre in una nuova finestra.].

Ulteriori contenuti