FFS Cargo aumenta la capacità dei carri.

Da marzo/aprile i trasporti di rottami, carta straccia e legname hanno registrato un forte aumento facendo crescere la domanda per i carri merci da impiegare. Per aumentare la capacità dei carri FFS Cargo noleggia dei carri supplementari.

Da marzo/aprile FFS Cargo registra un aumento della domanda nei confronti dei trasporti di rottami e legname, dovuta alla buona situazione congiunturale. La crescita è nettamente maggiore rispetto alle normali oscillazioni stagionali/congiunturali ed ha anche superato le aspettative dei clienti. In linea con questa situazione, nei primi sei mesi del 2006 FFS Cargo ha registrato in questi settori un netto aumento delle prestazioni di trasporto rispetto al 2005. Con le attuali riserve di carri a disposizione, FFS Cargo riesce a soddisfare solo in parte il forte aumento della domanda e determinati tipi di carri da impiegare per questi tipi di trasporti iniziano a scarseggiare.

Per migliorare la disponibilità dei carri in tempi brevi, FFS Cargo ha noleggiato dei carri supplementari: 450 carri standard aperti per il trasporto di rottami e legname, 100 carri speciali per il trasporto di legname e 70 carri speciali per i rotoli di lamiera (coil). Circa 80 carri sono già arrivati, gli altri arriveranno entro l'autunno.

FFS Cargo prevede che i provvedimenti adottati consentiranno di normalizzare la situazione a partire dall'autunno 2006.

Ulteriori contenuti