Nuove piattaforme di FFS Cargo in Karlsruhe e Singen entrano in funzione.

L'insediamento dei punti di servizio internazionali avanza a pieno ritmo. Con l'entrata in funzione delle piattaforme di trasbordo di Karlsruhe e Singen, FFS Cargo espande la propria gamma di servizi nel traffico internazionale a carri completi collegandosi così alle regioni del Lago di Costanza e Baden (D).

Con Karlsruhe, FFS Cargo include ora anche la regione del Baden (D) nel traffico internazionale a carri completi. La cartiera M-Real trasporta la carta da Biberist a Karlsruhe-Etzenrot grazie a FFS Cargo. A Singen FFS Cargo serve tra l'altro i tra-sportatori di legname per i viaggi in Svizzera e a Torino. I treni collegano con fre-quenza giornaliera entrambe le sedi. La rapidità dei collegamenti è così assicurata - le merci vengono caricate il giorno X e arrivano a destinazione due giorni dopo. Su alcune tratte selezionate, il carico giunge alla meta già il giorno sucessivo. Lo stesso accade quando la stazione di partenza o di destinazione si trova in Svizzera.

Già da tempo FFS Cargo è presente in importanti centri economici della Germania e serve varie sedi nel bacino della Ruhr, in Renania, nel Saarland, nella regione Reno-Meno e nel Baden meridionale. Con un sistema di produzione flessibile e la qualità garantita da un unico interlocutore, FFS Cargo offre ai clienti trasporti rapidi sull'asse nord-sud. Le nuove sedi sono collegate con tutti i punti di servizio del traffico a carri completi in Germania, Italia e Svizzera.

Grazie alle nuove offerte, FFS Cargo risponde alle pressanti esigenze della clientela. Il trend è segnato dalle piccole spedizioni. Ai nuovi clienti con piccoli volumi di merce, FFS Cargo offre una valida alternativa alla strada. La priorità è data alle soluzioni orientate al cliente e ad un alto grado di flessibilità e qualità. Daniel Nordmann, diret-tore di FFS Cargo, sottolinea i vantaggi di un'offerta gestita in piena autonomia sul-l'asse nord-sud: «Puntiamo alla qualità offerta da un unico partner. FFS Cargo si presenta ai clienti in veste di interlocutore unico e offre loro collegamenti in tempi brevi tra Germania ed Italia"»

Nota alle redazioni: Il materiale fotografico è disponibile all'indirizzo: www.sbbcargo.com/presseIl link si apre in una nuova finestra.

Ulteriori contenuti