Le FFS lanciano una grande azione turistica.

«Scoprite la Svizzera» è il motto che caratterizza tutto il 2007 delle FFS e di Svizzera Turismo. Coloro che amano scoprire le innumerevoli bellezze del nostro paese potranno approfittare durante tutto l’anno di offerte speciali e vantaggiose. Saranno soddisfatti i più diversi desideri: visite a musei, gite in montagna o in città e permanenze in centri di Wellness. A partire dal mese di gennaio le FFS e Svizzera Turismo proporranno offerte speciali nella Svizzera Centrale.

Per la popolazione è importante che un «autentico svizzero» conosca la sua patria. È quanto risulta da uno studio rappresentativo a livello nazionale elaborato dall’Istituto LINK ed eseguito su mandato delle FFS e di Svizzera Turismo. In realtà molte attrazioni turistiche non vengono però mai visitate o non lo sono più state da lungo tempo. Molte svizzere e molti svizzeri conoscono il loro paese solo per sentito dire [di più].

FFS e Svizzera Turismo puntano ad invertire questo trend con la campagna 2007 «Scoprite la Svizzera». La clientela dei mezzi di trasporto pubblico potrà viaggiare in Svizzera durante tutto l’anno a prezzi vantaggiosi. In collaborazione con RailAwayIl link si apre in una nuova finestra., Svizzera Turismo e diversi enti turistici regionali, le FFS desiderano presentare la Svizzera in dodici tappe mensili. Ogni mese una nuova regione turistica sarà abbinata a offerte combinate particolarmente vantaggiose con riduzioni di prezzo fino al 30 per cento.


A gennaio 2007 scoprire la Svizzera primitiva a prezzi vantaggiosi

Il viaggio alla scoperta della Svizzera parte a gennaio 2007 nella Svizzera Centrale, considerata la culla della nazione. Tra le molte offerte speciali vi sono ad esempio la visita del Museo dei Trasporti di Lucerna e la gita sul Pilatus con il 20 per cento di riduzione sul prezzo normale. Nel sito www.ffs.ch/scoprire sono visionabili 190 suggerimenti e ulteriori offerte speciali.

Inoltre sia i possessori di abbonamenti meta-prezzo o generali, che le persone in possesso di una prenotazione di viaggio presso RailAway hanno la possibilità di pernottare a metà prezzo in alberghi scelti nella città di Lucerna e nei dintorni. Per ogni pernottamento sarà offerta un’entrata gratuita al Grand Casino. Oltre a ciò, la clientela in possesso di un abbonamento metà-prezzo, generale e coloro che fanno capo a un’offerta RailAway hanno diritto ad uno sconto del 50 per cento sui biglietti d’entrata in diversi musei della Svizzera Centrale. Gli alberghi ed i musei che partecipano all’azione sono elencati su Internet.

Ulteriori contenuti