Dimissiona Claude Alain Dulex, direttore delle finanze FFS.

Il prossimo anno vi sarà un cambiamento nella Direzione delle FFS. Claude Alain Dulex, Chief Financial Officer (CFO) e membro della Direzione ha annunciato le proprie dimissioni per fine ottobre 2008. Egli concentrerà la sua attività professionale futura nell'ambito della consulenza finanziaria internazionale e dei consigli d'amministrazione.

Claude Alain Dulex dal 2000 è responsabile delle finanze e controlling della FFS SA. Nella sua funzione è pure membro della Direzione delle FFS. Nato nel 1949 e dottore in economia pubblica è stato attivo professionalmente in diverse società nazionali e internazionali; in particolare in qualità di Corporate e Chief Finance Officer (CFO) nel gruppo CPC/Knorr (oggi parte del gruppo Unilever), presso il gruppo Siegfried e presso Novartis Corporation USA con sede a New York.

Claude Alain Dulex ha deciso di riorientare la propria carriera di esperto finanze. Egli metterà in valore le sue conoscenze e la sua esperienza, acquisita in attività nazionali e internazionali come CFO, in società private e di diritto pubblico come consigliere e membro di consiglio di amministrazione. Il direttore delle finanze ha inoltrato le sue dimissioni con effetto al 31 ottobre 2008. Claude Alain Dulex garantirà la conduzione degli affari come direttore delle finanze e del controlling delle FFS fino alla nomina di un successore. La ricerca di un subentrante è iniziata con il sostegno di un consulente esterno.

Il Consiglio d'amministrazione e la Direzione delle FFS si rammaricano per la decisione di Claude Alain Dulex e lo ringraziano per le sue eccellenti prestazioni a favore delle FFS e per il raggiungimento di importanti progetti finanziari. Durante la sua lunga carriera di CFO, egli ha realizzato un management finanziario professionale ed ha profondamente marcato il buono sviluppo finanziario delle FFS.

Ulteriori contenuti