Giornate dell'Esercito a Lugano.

Da martedì 20 a domenica 25 novembre 2007 Lugano ospiterà le Giornate dell'Esercito. Durante il fine settimana le FFS organizzeranno venti treni speciali da e verso il nord delle Alpi. Per la clientela ticinese saranno disponibili biglietti speciali a metà prezzo. Bus shuttle gratuiti collegheranno la stazione con le aree espositive a ritmo serrato.

Dal 20 al 25 novembre 2007 Lugano si trasformerà nel grande palcoscenico dell'esercito svizzero. Sono attesi migliaia di visitatori a fronte dell'esiguo numero di parcheggi a disposizione in centro città. Per questo motivo gli organizzatori della manifestazione consigliano di recarsi a Lugano utilizzando il treno ed i mezzi di trasporto pubblico durante i cinque giorni di manifestazione. Da sabato 24 a domenica 25 novembre 2007, le FFS offrono alla clientela venti treni speciali da e verso il nord delle Alpi. Questi convogli vanno ad aggiungersi ai treni in arrivo nelle due direzioni ogni ora secondo orario.


Offerte vantaggiose.

Per la clientela ticinese sono in vendita durante tutto il periodo della manifestazione biglietti speciali con il 50 percento di riduzione (75% di riduzione per i possessori di un abbonamento metà prezzo). Infine, bus shuttle gratuiti collegheranno la stazione FFS alle varie zone espositive.

I titolari di un abbonamento metà prezzo potranno viaggiare in modo ancora più vantaggioso dal nord delle Alpi verso il Ticino: con 39 franchi sarà possibile utilizzare per un giorno intero il treno in seconda classe, l'autopostale ed i trasporti pubblici cittadini. L'azione é valida da lunedì a venerdì a partire dalle ore 9.00 del mattino, e il fine settimana senza limiti orari. Alle classi scolastiche è offerta una carta giornaliera di 11 franchi per studente in seconda classe.

Gli orari dei treni supplementari alle giornate dell'Esercito sono disponibili al sito www.ffs.ch/events. Ulteriori informazioni riguardanti l'evento le trovate in Intenet o al servizio Rail Service allo 0900 300 300 (CHF 1.19/min.).

Ulteriori contenuti