2a giornata dedicata ai fornitori di FFS Operating: «Buoni fornitori sono la chiave del successo».

Il settore Operating delle FFS traffico viaggiatori, in occasione della terza giornata dedicata ai fornitori, ha premiato due produttori. La ditta Bossard e la ditta Merisa hanno ritirato i premi per le due categorie in lizza.

Le FFS hanno organizzato oggi a Lucerna la terza giornata dei fornitori del settore Operating traffico viaggiatori. La manifestazione è stata seguita con molto interesse da oltre 140 rappresentanti delle industrie nazionali ed internazionali fornitrici di ma-teriale per il settore ferroviario e di treni. Durante l'incontro è stato discusso e appro-fondito il tema dell'ottimizzazione degli acquisti e dell'influsso della qualità dei fornito-ri sull'attuale strategia delle imprese.

Nel suo intervento, dopo essersi complimentato con i vincitori, il CEO delle FFS Andreas Meyer ha ricordato l'influenza determinante dei fornitori di prestazioni compe-tenti,  che non esitano a preoccuparsi anche dei dettagli. «Il lavoro di dettaglio è un lavoro enorme – ma è proprio questo tipo di attività a permettere infine la realizzazione di sistemi e processi affidabili», ha sottolineato Andreas Meyer.

Il culmine della terza giornata per i fornitori è stato caratterizzato dalla consegna dei premi alle due categorie da parte di Andreas Meyer. Sono stati premiati quale «migliore fornitore di servizi 2007» la ditta Bossard di Zugo. Questa impresa si è profilata negli ultimi anni quale fornitore affidabile di servizi logistici. Il premio per il «miglior fornitore 2007» è stato invece assegnato alla ditta Merisa di Hergiswil (NW). L'azienda si è contraddistinta quale previdente fornitore di prodotti per la pulizia esterna. Considerato che i cicli di offerta, comanda e consegna nel settore del materiale rotabile si estendono su più anni, i responsabili della traffico viaggiatori delle FFS hanno deciso di non prendere in considerazione alcun fabbricante di treni per l'assegnazione del premio in questa categoria. I responsabili del settore Operating non escludono di indire anche nel 2008 una giornata dedicata ai fornitori del traffico viaggiatori FFS.

Ulteriori contenuti