Interrotta la linea del San Gottardo.

Questa mattina verso le ore 7.50 un guasto a un treno merci di un'impresa terza verificatosi tra Wassen e Göschenen ha provocato la chiusura della linea ferroviaria del San Gottardo. Per la clientela in viaggio con i treni è stato organizzato un servizio di trasbordo bus tra Göschenen e Flüelen. La linea riaprirà su un binario a breve. Sono da prevedere ritardi e soppressioni di treni.

Questa mattina poco prima delle ore 8 un treno merci di un'impresa terza che transitava verso sud si è fermato per un guasto tecnico tra Wassen e Göschenen. In quel punto sono in corso lavori sul binario parallelo per cui non è possibile deviarvi il traffico ferroviario. La linea ferroviaria del San Gottardo è attualmente bloccata.

I viaggiatori a bordo dei treni nazionali in provenienza da sud scendono a Göschenen e vengono trasbordati in bus verso Flüelen. A Flüelen essi proseguono il viaggio verso nord. Lo stesso avviene per i viaggiatori diretti a sud, che trasbordano a Flüelen su bus fino a Göschenen per poi proseguire in treno verso sud.

I treni internazionali diretti in Italia in partenza da Zurigo e Basilea sono attualmente deviati sull'asse del Sempione. I treni InterRegio Locarno–Basilea/Zurigo sono sop-pressi. I viaggiatori utilizzano i treni TILO tra Locarno e Bellinzona. Sono da prevedere ritardi sulla linea del San Gottardo per i treni a lunga percorrenza. I treni TILO viaggiano per contro secondo orario.

Ulteriori contenuti