Ora i binari per Euro 2008 sono posati.

Con i sorteggi di Euro 2008, le FFS iniziano a pianificare l'ultima fase in vista dell'importante evento sportivo. Conoscendo ora le squadre che si affronteranno nella prima fase, le FFS possono adattare nel dettaglio l'offerta supplementare di treni. La prevendita dei titoli di trasporto per Euro 2008 inizierà in primavera. Già oggi è possibile consultare le informazioni principali nel sito www.ffs.ch/euro08.

Al motto «In rete col treno», le FFS ed i loro partner intendono trasportare alle partite di Euro 08, nelle arene UBS, nelle città che ospiteranno le partire «Host Cities» e in gita, il maggior numero di visitatrici e visitatori. È disponibile un biglietto-partita con inclusi il viaggio di andata e di ritorno con i mezzi di trasporto pubblici in Svizzera e in Austria. Le FFS offriranno ulteriori titoli di trasporto attrattivi per la clientela, come l'abbonamento generale UEFA EURO 2008™, l'abbonamento metà-prezzo UEFA EURO 2008™ o l'UBS ARENA RailTicket, il quale permette di recarsi da ogni punto della Svizzera in una città che ospita i grandi schermi per il pubblico «UBS ARENA».

Con il sorteggio odierno sono noti i gli stadi dove si affronteranno le squadre durante il primo turno. In questo modo le FFS possono pianificare nel dettaglio i collegamenti supplementari. L'offerta di trasporto pubblico su rotaia include 2500 treni speciali. Durante le tre settimane di partite, le FFS impiegheranno nelle città che ospitano le partite «Host City» e nelle relative stazioni ferroviarie, 1500 collaboratrici e collaboratori per l'assistenza ai visitatori. In contemporanea all'avvio della prevendita di titoli di trasporto nell'aprile del 2008 sarà disponibile l'orario con l'offerta supplementare per i campionati europei nel traffico regionale, nazionale e internazionale.

Già oggi tutte le più importanti informazioni riguardo all'offerta delle FFS durante gli Euro 2008 sono disponibili nella pagina Internet www.ffs.ch/euro08.

Ulteriori contenuti