Markus Jordi devient le nouveau chef du personnel.

Il Consiglio di amministrazione della FFS SA ha nominato il 45enne solettese Markus Jordi nuovo capo del personale e membro della Direzione aziendale delle FFS. Jordi assumerà il nuovo compito nei prossimi mesi. La posizione del responsabile del personale delle FFS era occupata ad interim da fine febbraio.

Markus Jordi è attualmente responsabile del Corporate Human Resources e membro della direzione della Bâloise Holding a Basilea. Jordi, nato nel 1961 di formazione giurista e specialista nel settore del  personale, dispone di provate conoscenze ed esperienza nel management del personale. Quale capo del personale delle FFS, Jordi sarà responsabile per il settore del personale del Gruppo FFS.

Markus Jordi ha studiato giurisprudenza all’Università di Berna negli anni Ottanta, laureandosi nel 1989. Negli anni Novanta ha concluso con successo un poststudio di management del personale presso l’Università di San Gallo, formandosi poi ulteriormente nel management generale presso l’Università di Basilea.

Markus Jordi è sposato e padre di tre figli e vive con la famiglia nel cantone Soletta.

Il Consiglio di amministrazione di FFS SA ha nominato Markus Jordi durante la sua ultima seduta a capo del personale del Gruppo e membro della Direzione aziendale delle FFS. Jordi assumerà il suo nuovo compito nei prossimi mesi. La posizione del responsabile del personale delle FFS era occupata ad interim da fine febbraio.

Ulteriori contenuti