Caffè preparato all'istante al RailBar di Elvetino.

A partire da questo mese, Elvetino servirà su tutti i RailBar caffè preparato all'istante. Con l'impiego di macchine da caffè dotate di un sistema a capsule, la qualità del caffè migliorerà sensibilmente. I 100 carrelli RailBar circolano tutti i giorni in oltre 300 treni.

A livello mondiale, ElvetinoIl link si apre in una nuova finestra. è l'unica azienda gastronomica a servire caffè espresso con l'ausilio di una macchina a capsule ai RailBar. I nuovi RailBar saranno impiegati sulle linee FFS del traffico a lunga percorrenza, sulla tratta del Brünig e sulle linee estere per Amburgo, Monaco di Baviera, Vienna e Milano. Con questa novità Elvetino fa fronte ad un contesto in evoluzione. Da un lato, le richieste da parte della clientela per caffè di alta qualità sono aumentate, dall'altro il mercato subisce la forte concorrenza dei servizi take-away presenti nelle stazioni.

«Registriamo un massiccio aumento della soddisfazione dei clienti. Per noi è la prova che è valsa la pena affrontare questo investimento» afferma il CEO di Elvetino, Yvo Locher, che coglie questo successo come occasione per verificare un ulteriore ampliamento delle prestazioni fornite dal RailBar.

L'attuazione tecnica del progetto è stata realizzata in collaborazione con il produttore di caffè Lavazza e il produttore di pile elettriche LeClanché. Il compito principale degli specialisti era quello di trovare una soluzione per l'alimentazione elettrica delle macchine da caffè.

Per ulteriori informazioni, materiale informativo e fotografico vogliate visitare il sito Internet di Elvetino, www.elvetino.chIl link si apre in una nuova finestra..

Ulteriori contenuti