In viaggio senza più trascinare i bagagli.

In Ticino, Mesolcina e nella regione di Berna le FFS testano da subito e per la durata di un anno il ritiro e la consegna dei bagagli a domicilio. Il servizio si basa sul già collaudato trasporto bagagli delle FFS tra le stazioni e costa 20 franchi a bagaglio, servizio compreso. La nuova offerta si rivolge ai clienti che non vogliono trascinarsi appresso le valigie. Se il test darà buoni risultati l'offerta sarà estesa a tutta la Svizzera.

Le FFS ampliano il loro servizio bagagli: con un test della durata di un anno saranno analizzate le esigenze della clientela per il ritiro e la consegna a domicilio dei bagagli. Il nuovo servizio supplementare è disponibile in via sperimentale in Ticino e Mesolcina oltre che a Berna e dintorni. L'offerta completa il già sperimentato servizio bagagli delle FFS tra le stazioni e si rivolge a tutte le clienti e a tutti i clienti che desiderano partire senza il pensiero di doversi portare appresso le proprie valige pesanti.

Il servizio può essere richiesto allo sportello bagagli. Il costo è di 20 franchi a bagaglio. La consegna o il ritiro avvengono dal lunedì al sabato, di regola due giorni dopo.

Un sondaggio fra la clientela accompagnerà il test di mercato. Se durante il periodo di prova sarà riscontrata una buona richiesta da parte della clientela e l'offerta si rivelerà conveniente, il servizio sarà esteso a tutta la Svizzera. In questo caso le FFS testano anche modalità di ordinazione online e telefoniche al numero Rail Service. Ulteriori informazioni sull'offerta e il test aziendale sono ottenibili all'indirizzo www.ffs.ch/baggage.

Ritiro a domicilio di 1 bagaglio CHF 20.–
Trasporto di 1 bagaglio in Svizzera CHF 10.–
Trasporto di 1 bagaglio in Svizzera CHF 20.–
Totale CHF 50.–

Ulteriori contenuti