Avvicendamenti nel management di FFS Cargo.

Sono in vista ulteriori avvicendamenti nel management di FFS Cargo. Il 44enne Jürgen Mues riprende definitivamente la direzione del settore Manutenzione di FFS Cargo. Da inizio anno Mues gestiva ad interim il settore. L'attuale direttore delle finanze di FFS Cargo, Peter Meier, lascia la società. La gestione del settore finanze di FFS Cargo viene assunta ad interim da Thomas Remund, attuale responsabile del Corporate Accounting delle FFS. Anche il responsabile del personale di FFS Cargo, Daniel Eigenmann, lascerà la società per passare, dal 1° novembre, a un'industria farmaceutica di biotecnologie.

In accordo con il CEO di FFS Andreas Meyer, la direzione di FFS Cargo ha nominato, il 44enne Jürgen Mues direttore del settore d'affari Manutenzione di FFS Cargo. Mues gestiva il settore ad interim da inizio anno.

L'attuale direttore delle finanze della divisione merci, Peter Meier, ha deciso di ritirarsi e lasciare la società per motivi personali. La gestione del settore Finanze di FFS Cargo viene assunta da subito ad interim da Thomas Remund. Il 46enne, diplomato in revisione dei conti, ha diretto fino ad oggi il Corporate Accounting dell'azienda FFS.

Anche l'attuale direttore delle risorse umane e Management Services del settore d'affari Svizzera di FFS Cargo, Daniel Eigenmann, lascia l'azienda. Dal 1° novembre 2007 Eigenmann dirigerà il settore del personale di un'industria di farmaceutica e biotecnologie statunitense. Il successore per il posto di direttore del personale di FFS Cargo sarà designato nel corso dei prossimi mesi. Nella funzione di responsabile del personale del settore d'affari Svizzera, Eigenmann sarà sostituito da Reto Zwahlen. Zwahlen dirige attualmente il Service-Center di FFS Cargo.

Il settore d'affari International è stato guidato fino ad oggi da Nicolas Perrin. Come noto Perrin riprende la direzione ad interim di FFS Cargo a seguito delle dimissioni di Daniel Nordmann. Ruedi Büchi, vice di Nicolas Perrin, riprende da subito e fino nuovo avviso la direzione del settore d'affari International.

Ulteriori contenuti