Paul Haener lascia lo Stabilimento industriale di Bellinzona.

Paul Haener, direttore dello Stabilimento industriale di Bellinzona, lascia l’azienda. Roland Kuster riprende da subito la gestione delle Officine.

Paul Haener, direttore dello Stabilimento industriale di FFS Cargo dal maggio del 2004, lascia l’azienda con effetto immediato. Alla base della decisione vi sono divergenze sulla conduzione delle Officine. Le FFS ringraziano Paul Haener per il suo impegno nel processo di ammodernamento dello Stabilimento industriale di Bellinzona. Nel corso degli ultimi anni, il 64enne Haener ha incrementato in modo considerevole l’efficienza delle Officine, sia con la messa in pratica del metodo Kaizen che con l’adozione del processo di miglioramento continuo.

Roland Kuster riprende da subito la conduzione dello Stabilimento industriale di Bellinzona, per il momento su mandato. Kuster è geografo e ha ottenuto un Executive MBA in General Management presso l’Università di San Gallo HSG. Egli dispone di esperienza nella conduzione dell’industria delle macchine e della logistica. Dal 2004 è attivo professionalmente come consulente aziendale indipendente. Nato a Bauma (ZH), il 48enne Kuster parla italiano e conosce la realtà latina.

Ulteriori contenuti