Stazione FFS di Bellinzona: nuova scala di collegamento.

A fine novembre la clientela ferroviaria avrà a disposizione una nuova scala di collegamento tra il marciapiede numero tre della Stazione FFS di Bellinzona e la passerella che porta a Daro. La nuova infrastruttura permetterà all'utenza di accedere ai treni regionali senza utilizzare il sottopasso.

Sono iniziati questa settimana i lavori per la realizzazione di una scala di collegamento tra il marciapiede ferroviario numero tre presso la Stazione FFS di Bellinzona e la passerella di Daro. Attualmente sono in corso i lavori di smontaggio degli impianti elettrici d'illuminazione e dei cablaggi. In seguito sarà necessario smontare una parte della pensilina esistente per collocare la nuova scala.

L'investimento per la nuova infrastruttura ammonta a circa 300 000.– CHF. La città di Bellinzona partecipa alla realizzazione dell'opera con un contributo di 50'000 CHF. I lavori sono coordinati dal settore architettura di FFS Infrastruttura.

Il cantiere potrebbe comportare qualche lieve disagio alla clientela. Le FFS ringraziano i viaggiatori per la comprensione.

Ulteriori contenuti