Sergio Pedrazzini è il nuovo direttore dello Stabilimento industriale (SI) di Bellinzona.

Il signor Sergio Pedrazzini è il nuovo direttore dello Stabilimento industriale (SI) di Bellinzona. Sergio Pedrazzini, ticinese dalla nascita, conosce bene il territorio. Il 45enne ingegnere HTL dispone di una vasta esperienza professionale e di conduzione. Pedrazzini assumerà la carica di direttore al più tardi il 1° aprile 2009.

Sergio Pedrazzini. Con Sergio Pedrazzini le FFS hanno ingaggiato una persona competente ed esperta. Il 45enne ticinese conosce bene la realtà regionale. Dopo la conclusione degli studi HTL a Brugg-Windisch, Sergio Pedrazzini ha lavorato come responsabile dello sviluppo di software ed in seguito in qualità di direttore presso una ditta di Computer Added Design (CAD) a Locarno. Nel 1994 è stato nominato direttore per lo sviluppo dei sistemi presso la Posta. Nel gruppo è stato membro di direzione del settore Informatica. Dal 2000 Pedrazzini è attivo professionalmente presso la Schindler Electronics Ltd. a Locarno, inizialmente come responsabile per l'infrastruttura IT, l'affidabilità dei sistemi e la strategia IT. Nel 2003 Pedrazzini è stato

nominato responsabile della produzione, membro della direzione, responsabile di sei linee di produzione e delle corrispettive funzioni.

Durante la sua carriera, Sergio Pedrazzini ha proseguito la formazione ottenendo una specializzazione in ingegneria economica e un MBA.

Sergio Pedrazzini dispone di un'importante esperienza di gestione. Egli vive con la propria famiglia nella regione del Locarnese ed è padre di due bimbi. Pedrazzini assumerà la carica dello Stabilimento industriale di Bellinzona al più tardi entro il 1° aprile 2009.

Il signor Roland Kuster, attuale direttore dello Stabilimento industriale, rimetterà il suo mandato il 31 dicembre 2008. Kuster conduce lo SI nell'ambito di un mandato esterno di consulenza. Le FFS ringraziano sin d'ora Roland Kuster per il suo grande impegno a favore dello Stabilimento industriale di Bellinzona.

Ulteriori contenuti